Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Pescara, controlli della Polizia alla movida: davanti a un locale notturno con un coltello in tasca, 20enne arrestato

18/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, controlli della Polizia alla movida: davanti a un locale notturno con un coltello in tasca, 20enne arrestato

Il giovane alla vista della polizia ha reagito violentemente tentando di fuggire, nella foga ha colpito a un fianco un agente che è rimasto ferito.

La notte tra sabato e domenica, gli agenti della Polizia di Stato impegnati nel dispositivo interforze attuato ogni fine settimana per prevenire e contrastare illeciti legati al fenomeno della movida, mentre pattugliavano l’area antistante l’ingresso di un noto locale notturno di Pescara, sono stati informati della presenza di un giovane armato di coltello.

Il personale addetto alla sicurezza ha infatti consegnato agli agenti un coltello con una lama di cm 8 e lunghezza complessiva di cm 19, impugnato poco prima da un giovane. Quest’ultimo, individuato dai poliziotti fuori dal locale dove vi erano numerose persone, ha manifestato sin da subito insofferenza e stato di agitazione, tentando di dileguarsi e reagendo contro la polizia al fine di guadagnare la fuga. Uno degli agenti, in particolare, ha riportato una prognosi di 7 giorni perché colpito con un calcio al fianco sinistro. Dopo gli accertamenti esperiti in Questura, il giovane identificato per un 20enne residente in provincia, con precedenti di polizia per lesioni, minaccia e rissa, è stato tratto in arresto per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché segnalato per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

Si tratta di un tedesco e un albanese ora indagati in stato di libertà

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.