Marted 21 Maggio 2024

Cronaca

GUARDIA DI FINANZA: Lancio del Portale “Salastampagdf.it”.

18/12/2013 - Redazione AbruzzoinVideo
GUARDIA DI FINANZA: Lancio del Portale “Salastampagdf.it”.

18 dicembre 2013.

La Guardia di Finanza, con l’intento di innovare la già efficace capacità comunicativa verso i media, lancia il Portale web “Salastampagdf.it”.

 

L’innovativo “contenitore”, raggiungibile attraverso l’indirizzo di rete “http://www.salastampagdf.it” consentirà, a decorrere dal 1 gennaio del 2014, di snellire ed integrare, in un’unica interfaccia web, le attuali procedure comunicative, con indubbi benefici per il Corpo stesso in termini di razionalizzazione delle risorse umane, e per i giornalisti accreditati che, nelle loro vesti di trasversali promotori e principali destinatari della quotidiana attività comunicativa istituzionale, avranno un accesso immediato a tutti i contenuti di interesse anche in mobilità, mediante l’Applicativo “i-GDF 3.0 HD” per “smartphones” e “tablet”, scaricabile gratuitamente dai principali market on lineApp store Apple” e “Google play market” .

 

L’interfaccia del Portale, estremamente intuitiva e semplice, consentirà, previo “accredito”, di consultare celermente i Comunicati stampa attinenti le attività del Corpo ed i relativi contributi multimediali, oltre che il programma di tutti gli Eventi Istituzionali pianificati.

 

Di particolare utilità la possibilità di ricevere notifiche in tempo reale al proprio indirizzo e-mail: basterà scegliere, in fase di registrazione, una “Regione di interesse”, ed ogni volta che un Comando Provinciale del Corpo, ad essa ascrivibile, pubblicherà un comunicato stampa, si verrà avvisati.

 

Qualora non venisse operata nessuna scelta arriverà quotidianamente, sempre sul proprio indirizzo di posta elettronica, una newsletter contenente i principali comunicati di interesse nazionale.

 

Similmente, una notifica al proprio indirizzo e-mail, perverrà anche ogni volta che l’Ufficio Stampa del Comando Generale della Guardia di Finanza programmerà un nuovo Evento Istituzionale: attraverso la stessa si potrà richiederne direttamente l’accredito.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I finanzieri hanno anche scoperto e denunciato un uomo in fuga con migliaia di griffe contraffatte

L'esercitazione, organizzata da RFI e TUA, ha coinvolto oltre 100 persone e ha visto la partecipazione di numerose istituzioni e servizi di emergenza

Pescara, fiamme nel sottobosco: 500/600 mq interessati. Operazioni di bonifica in corso

Truffata una donna di Ortona. “Inostri dipendenti non chiedono mai soldi a domicilio” puntualizza la società