Venerdì 17 Maggio 2024

Cronaca

Escursionisti salvati sulla Maiella, intervento di Cnsas e Aeronautica

04/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Escursionisti salvati sulla Maiella, intervento di Cnsas e Aeronautica

Foto archivio

Giovani escursionisti soccorsi a 2.400 metri di quota dopo richiesta di aiuto al Numero Unico di Emergenza 112 Abruzzo

Due giovani escursionisti sono stati salvati sulla Maiella da squadre del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo (Cnsas) e del Soccorso alpino della guardia di finanza, con l'ausilio di un elicottero dell'Aeronautica Militare. Uno dei due è stato trasferito in ospedale a causa dell'ipotermia. La richiesta di soccorso è giunta nel pomeriggio al Numero Unico di Emergenza 112 Abruzzo, segnalando che i giovani erano bloccati nei pressi del Bivacco Fusco, a 2400 metri di quota. Le squadre di soccorso hanno effettuato un lungo avvicinamento a piedi, mentre un elicottero HH139-B dell'Aeronautica ha contribuito al recupero.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

CNSAS

Potrebbero interessarti

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.

I militari dell'Arma, agli ordini del capitano Toni Di Giosia, non hanno rilevato alcuna presenza di sostanze stupefacenti negli Istituti. I controlli proseguiranno.

il Sindaco Paolini ha sottolineato l’importanza del volontariato, evidenziando come questo rappresenti una preziosa fonte di sani principi comportamentali, soprattutto per i giovani.

Sono ben 41 i Comuni che dalle 8.00 di domani, 14 maggio, resteranno senza acqua fino alle prime ore del mattino di mercoledì, 15 maggio.