Giovedì 09 Maggio 2024

Cronaca

Celano, La Guardia di Finanza di Avezzano sequestra dieci grammi di cocaina

18/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Celano, La Guardia di Finanza di Avezzano sequestra dieci grammi di cocaina

Il sequestro frutto di decreto di perquisizione dei domicilio di tre magrebini residente a Borgo Ottomila

Nella costante lotta contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti nella Marsica, i Finanzieri della Compagnia di Avezzano hanno intensificato i controlli economici del territorio. Questa volta, l'attenzione si è concentrata sulla frazione di Celano, Borgo Ottomila, dove tre individui di nazionalità magrebina sono stati sottoposti a perquisizione in seguito a decreti emessi dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, il dott. Maurizio Maria Cerrato.

Le perquisizioni domiciliari, supportate dalle unità cinofile della Guardia di Finanza, hanno portato al sequestro di 10 grammi di cocaina pronta per essere commercializzata nella zona marsicana. Il responsabile è stato denunciato in stato di libertà per violazione dell'art. 73 d.P.R. 309/90. Questa attività di contrasto non solo mira a proteggere la comunità dagli irreversibili danni psico-fisici derivanti dall'uso di sostanze stupefacenti ma contribuisce anche a minare i profitti di individui senza scrupoli coinvolti nel traffico illecito. La Guardia di Finanza continuerà a vigilare attivamente per preservare la sicurezza e il benessere della Marsica.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona hanno notificato la conclusione delle indagini preliminari nei confronti di due funzionari della ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila e di due operatori economici.

Anche questa settimana il Questore della Provincia di Chieti ha disposto mirati controlli nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che riguardano diversi settori sottoposti a licenza o autorizzazione.

Il 22 Aprile scorso ha avuto inizio il 16° Corso per Vigili del Fuoco Volontari del Comando di Pescara.

La donna ritrovata ieri a Castel Volturno dopo 5 giorni di serrate ricerche sembra abbia raccontato di essere stata sequestrata. La Procura della Repubblica di Vasto apre un fascicolo a carico di ignoti per sequestro di persona