Mercoledì 08 Maggio 2024

Miscellanea

COMUNE DI FRAINE: CHIUSA ANCHE LA STRADA ALTERNATIVA PER RAGGIUNGERE CASTIGLIONE M.MARINO

21/03/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

Fraine, 20 marzo 2015 

Di seguito il comunicato stampa del Comune di Fraine

Dopo la scomparsa avenuta ieri mattina della SP 162 che collegava Fraine a Castiglione Messer Marino, oggila Provincia di Chieti ha chiuso per ragioni di sicurezza anche il collegamento alternativo ovvero la provinciale Carunchio-Torrebruna-Castiglione Messer Marino. Ora possiamo affermare con assoluta certezza che il Comune di Fraine non può raggiungere Castiglione Messer Marino se non in elicottero! I nostri bambini avrebbero potuto raggiungere la scuola dellobbligo con un percorso più lungo di 60 chilometri al giorno rispetto ai 18 della SP 162 crollata ieri. Da domani non sarà possibile nessun percorso alternativo verso lIstituto scolastico e verso la guardia medica.  Non ci resta che chiederemo il trasferimento dei 20 bambini in un altro plesso scolastico. Non sarà più possibile addirittura avere il medico di base che da Castiglione M.Marino ogni giorno veniva a Fraine alle ore 12 e nemmeno poter far visitare i propri figli alla pediatria di Castiglione che raggiungeva il nostro Comune il mercoledì. Siamo stati lasciati allabbandono dalle Istituzioni,insensibili anche di fronte al diritto allo studio dei nostri figli e al diritto alla salute. Siamo rimasti isolati e non abbiamo visto finora nessun sopralluogo della Prefettura a cui abbiamo lanciato ieri una richiesta di emergenza, nessun sopralluogo del Presidente della Regione, nessuna visita degli amministratori provinciali a cui spettava la competenza dellarteria crollata ieri. Il Sindaco e i consiglieri comunali lavorano da ore, insieme ai tecnici comunali e alla protezione civile per trovare soluzioni che possano far uscire dallisolamento più totale il comune di Fraine, con sopralluoghi e studi tecnici con geologi per aprire varchi e percorsi alternativi su strade secondarie e arterie interpoderali come la strada della Valle.

 

 

Fraine, 20 marzo 2015                                  

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

viabilità

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica