Giovedì 13 Agosto 2020

WALK ZONE OUTDOOR: LA NUOVA MANIFESTAZIONE SPORTIVA COINVOLGENTE E ORIGINALE NEL BORGO DI ROCCA SAN GIOVANNI

26/05/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Ha raggiunto il numero massimo di iscrizioni la WalkZone® Outdoor, la nuova manifestazione sportiva che sta diventando l'attrattiva del momento. Camminare all'aria aperta con musica e guida del coach in cuffia, percorrendo i suggestivi vicoli del centro storico di Rocca San Giovanni, annoverato tra i "Borghi più Belli d'Italia"

Un percorso ricco di storia e cultura che, partendo da Piazza degli Eroi con il Palazzo Municipale, la Torre Civica e la Chiesa di San Matteo Apostolo a fare da sfondo, si snoderà lungo le Mura Medievali, passando per la Piazzetta dell'Emigrante, il Torrione, la Piazzetta dell’Auditorium, fino a raggiungere la Villa Comunale con il suo belvedere sul mare.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Rocca San Giovanni in collaborazione con la Pro Loco, è promossa dall'Associazione "Royal Fit" della coach Alessandra Salerno e avrà luogo domani mattina, con ritrovo alle ore 9:30, in Piazza degli Eroi.

L'evento, che rappresenta un'esperienza davvero unica ed emozionante, sarà anticipato da un dibattito dal titolo "Il cibo per lo sport", a cura della Dott.ssa Raffaella Fratangelo e, a seguire, con partenza alle ore 10:30, la camminata veloce nel borgo, arricchita dalle preziose nozioni dello storico Oreste Di Carlo, Presidente dell’Associazione Culturale “Ericle D’Antonio”, ad accompagnare i partecipanti.

Al termine dell’evento, nell’adiacente Piazzetta dell’Emigrante, è previsto un ristoro a base di bibite e frutta fresca per tutti gli atleti intervenuti

CONDIVIDI: