Venerdì 19 Aprile 2024

Villa Santa Maria, fondi per più di 900mila euro per la ristrutturazione del palazzo comunale

04/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

I lavori che miglioreranno l’edificio di corso Umberto dovranno concludersi entro tre anni

 

Villa Santa Maria (Ch), 4 dicembre 2018 – Sono stati stanziati più di 900mila euro (928.390 €) per la ristrutturazione del palazzo comunale di Villa Santa Maria.

Il finanziamento che fa parte del “Piano regionale di interventi antisismici su edifici pubblici strategici ai fini di protezione civile – Annualità finanziaria 2016”, migliorerà con interventi di tipo strutturale l’edificio che ospita gli uffici comunali che si trova in corso Umberto, nel cuore del centro storico del paese.

L’incarico di progettazione dell’intervento dovrà avvenire entro il 28 febbraio 2019, mentre i lavori dovranno concludersi entro e non oltre 36mesi dallo stanziamento dei fondi.

Grande soddisfazione è stata espressa da tutta l’amministrazione comunale e dal sindaco Pino Finamore che ha così commentato il finanziamento: “La messa in sicurezza degli edifici e la riqualificazione del centro storico sono punti prioritari per la conservazione dei piccoli comuni; per il nostro paese questa è stata davvero una bella notizia”.

CONDIVIDI: