Giovedì 28 Marzo 2024

VASTO: I CARABINIERI CHIUDONO IL CERCHIO SUL RAPINATORE SERIALE

04/05/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

DENUNCIATO L’AUTORE DELLA TENTATA RAPINA AL BANCOMAT

I Carabinieri della Stazione di Vasto e della omonima Compagnia hanno individuato, con serratissimi accertamenti, l’autore della tentata rapina commessa il 2 maggio u.s. in danno di una signora che stava prelevando denaro presso un bancomat della città. Si tratta proprio di, WALTER FINARELLI, 49enne residente a Vasto, che era già stato individuato come autore della rapina messa a segno, pochi minuti prima dello stesso giorno in danno di una Parafarmacia Vastese.

Gli accertamenti e le individuazioni portate a termine in brevissimo tempo dai Carabinieri hanno, infatti, consentito di accertare che il FINARELLI, nello stesso pomeriggio, subito dopo aver messo a segno il colpo alla Parafarmacia, aveva probabilmente pensato di metterne a segno un altro individuando quale facile preda una ignora giovane donna che stava prelevando denaro contante presso il Bancomat del Credito Cooperativo della Valle del Trigno di Via Giulio Cesare.

Ma non aveva fatto i conti con la prontezza di spirito della giovane signora la quale, minacciata dall’uomo che fingeva di avere un’arma nella tasca del giubbotto, non si era persa d’animo ed aveva iniziato ad urlare a squarciagola, costringendo l’uomo a darsi alla fuga.

 

Si trattava, quindi di comportamento criminale seriale del quale ora FINARELLI dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria Vastese alla quale i Carabinieri hanno rimesso un documentato rapporto denunciandolo per il delitto di tentata rapina aggravata.

 

 

CONDIVIDI: