Giovedì 28 Marzo 2024

Turismo e Natura

Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, nominato il nuovo Pesidente

11/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, nominato il nuovo Pesidente

"Con Decreto dell'8 ottobre scorso, il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa  ha nominato il nuovo  Presidente del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e  Molise, il prof. Giovanni Cannata, concludendo così l'iter per il rinnovo di tutte le cariche istituzionali dell'Ente.

 Il Presidente Cannata si insedierà lunedì prossimo, 14 ottobre 2019, in occasione di una visita istituzionale del Ministro dell'Ambiente Sergio Costa al Parco Nazionale, con l'incontro della Comunità del Parco, del Consiglio Direttivo e dei dipendenti dell'Ente. Il Direttore Luciano Sammarone ha espresso al Presidente Cannata felicitazioni a nome suo e di tutto il personale."

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nella giornata di domenica 3 marzo, si è registrato un notevole successo per l'evento di trekking guidato nella riserva Borsacchio, in collaborazione con il CAI Val Vibrata.

Creare i presupposti per una collaborazione tra i comuni costieri del teramano e del pescarese con quelli del chietino per sviluppare e promuovere il turismo abruzzese. Iniziative e progetti che vadano in linea con i programmi del Settore Turismo della Regione Abruzzo.

Il turismo abruzzese ha un’ulteriore strada da percorrere. La strada ferrata, quei binari che si snodano tra le bellezze naturalistiche abruzzesi e che ospiteranno i treni turistici della TUA.

L'edizione 2024 della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) ha registrato un notevole successo per l'Abruzzo, grazie alla collaborazione tra l'Assessorato regionale al Turismo, le Camere di Commercio Chieti-Pescara e Gran Sasso d'Italia e i 30 operatori turistici abruzzesi presenti nello stand dedicato.