Marted 11 Maggio 2021

Turismo e Natura

Istallata segnaletica per evitare investimento stradale della fauna selvatica

23/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Istallata segnaletica per evitare investimento stradale della fauna selvatica

La Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio ha recentemente messo in atto una iniziativa volta alla mitigazione del rischio di investimento stradale per la fauna selvatica, con particolare riferimento all'Orso bruno marsicano.

E' stata infatti ideata, realizzata ed installata, con fondi propri, la segnaletica stradale necessaria ad avvisare, del pericolo di investimento di animali selvatici, gli utenti che percorrono le strade provinciali adiacenti alla Riserva.

Soddisfatto Il direttore della riserva il Dr. Antonio Di Croce che ringrazia l'Amministrazione provinciale de l'Aquila per la sensibilità e la collaborazione dimostrate e caugura che la già fortemente minacciata popolazione di Orso bruno marsicano non debba più continuare a patire ulteriormente per questa causa di mortalità di origine antropica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Il sindaco: “Essere un comune bandiera blu vuol dire adottare 365 giorni l’anno politiche che tutelino l’ambiente in cui viviamo".

Questa mattina la cerimonia di consegna della Bandiera Blu avvenuta durante la conferenza via Facebook, che ha visto la partecipazione del ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

L’attribuzione dello storico riconoscimento da parte della Fee questa mattina durante la conferenza di proclamazione

Due video, girati nel teramano da Giulia Pace, documentano una delle fasi più rilevanti della vita del Falco pellegrino, l'imbeccata dei pulcini al nido da parte dell'adulto.