Venerdì 20 Settembre 2019

Turismo e Natura

Istallata segnaletica per evitare investimento stradale della fauna selvatica

23/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Istallata segnaletica per evitare investimento stradale della fauna selvatica

La Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio ha recentemente messo in atto una iniziativa volta alla mitigazione del rischio di investimento stradale per la fauna selvatica, con particolare riferimento all'Orso bruno marsicano.

E' stata infatti ideata, realizzata ed installata, con fondi propri, la segnaletica stradale necessaria ad avvisare, del pericolo di investimento di animali selvatici, gli utenti che percorrono le strade provinciali adiacenti alla Riserva.

Soddisfatto Il direttore della riserva il Dr. Antonio Di Croce che ringrazia l'Amministrazione provinciale de l'Aquila per la sensibilità e la collaborazione dimostrate e caugura che la già fortemente minacciata popolazione di Orso bruno marsicano non debba più continuare a patire ulteriormente per questa causa di mortalità di origine antropica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Stamane nella Sala Consigliare di Palazzo Farnese, l’edificio civico più antico d’Abruzzo, l’assemblea è stata aperta dalla relazione del Coordinatore Abruzzo e Molise, Antonio Di Marco.

15 Settembre 2019 “La Riserva e il Santo” ed il 14 Settembre 2019 “Puliamo la Fontana del Santo”

Nell’Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona, ha avuto luogo la giornata clou dell’iniziativa WildArt Majella 2019, durante la quale la European Wilderness Society, organizzazione multinazionale che s’impegna a identificare e promuovere il wilderness in Europa, ha consegnato al Parco il certificato “Platinum”.

Ieri mattina, nella Sede dell’Ente di Pescasseroli, si è svolto l’incontro tra il nuovo Direttore del Parco, il Col. Luciano Sammarone e i vertici dell’Ente rappresentati dal Vice Presidente Augusto Barile dai Consiglieri Andrea Scarnecchia e Filomena Ricci.