Sabato 18 Gennaio 2025

Turismo e Natura

Istallata segnaletica per evitare investimento stradale della fauna selvatica

23/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Istallata segnaletica per evitare investimento stradale della fauna selvatica

La Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio ha recentemente messo in atto una iniziativa volta alla mitigazione del rischio di investimento stradale per la fauna selvatica, con particolare riferimento all'Orso bruno marsicano.

E' stata infatti ideata, realizzata ed installata, con fondi propri, la segnaletica stradale necessaria ad avvisare, del pericolo di investimento di animali selvatici, gli utenti che percorrono le strade provinciali adiacenti alla Riserva.

Soddisfatto Il direttore della riserva il Dr. Antonio Di Croce che ringrazia l'Amministrazione provinciale de l'Aquila per la sensibilità e la collaborazione dimostrate e caugura che la già fortemente minacciata popolazione di Orso bruno marsicano non debba più continuare a patire ulteriormente per questa causa di mortalità di origine antropica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

I rappresentanti di comuni per oltre 560.000 abitanti si sono riuniti oggi nella Sala Nassiriya del Senato per sollecitare il Governo a sbloccare i fondi del "Progetto Bellezz@ - Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati", iniziativa lanciata nel 2016 per il recupero del patrimonio culturale italiano.

Oggi, alle ore 15, si è ufficialmente inaugurato il Villaggio dei Comuni a Torino, nell'ambito della 41ª Assemblea Annuale dell'ANCI.

Sono 43 i chilometri della ciclovia adriatica interessati dai lavori di manutenzione straordinaria, per un importo complessivo di 24.482.456,14 euro.

Presentato il cronoprogramma dei lavori per potenziare i 43 km di ciclovia adriatica attraverso interventi di manutenzione straordinaria.