Marted 11 Agosto 2020

Turismo e Natura

Istallata segnaletica per evitare investimento stradale della fauna selvatica

23/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Istallata segnaletica per evitare investimento stradale della fauna selvatica

La Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio ha recentemente messo in atto una iniziativa volta alla mitigazione del rischio di investimento stradale per la fauna selvatica, con particolare riferimento all'Orso bruno marsicano.

E' stata infatti ideata, realizzata ed installata, con fondi propri, la segnaletica stradale necessaria ad avvisare, del pericolo di investimento di animali selvatici, gli utenti che percorrono le strade provinciali adiacenti alla Riserva.

Soddisfatto Il direttore della riserva il Dr. Antonio Di Croce che ringrazia l'Amministrazione provinciale de l'Aquila per la sensibilità e la collaborazione dimostrate e caugura che la già fortemente minacciata popolazione di Orso bruno marsicano non debba più continuare a patire ulteriormente per questa causa di mortalità di origine antropica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Dopo un lungo ed intenso lavoro è stata adottata la disciplina che regolamenta in maniera organica e funzionale la fruizione turistica del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise

Quando la natura diventa protagonista dell’economia sostenibile. Nonostante la pandemia da Covid-19 l’economia del Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise ha continuato a dimostrare ottimi segnali, guardando al futuro.

Febbo: "in Abruzzo prevista crescita del 15% di turisti".

Il nuovo servizio viene effettuato con treni dotati di tutti i comfort e spazi dedicati alle bici. Grazie alle fermate intermedie nelle principali località della costa - da Francavilla a Termoli si può scegliere di raggiungere le spiagge e tuffarsi nella acque cristalline di questo incantevole tratto di costa.