Venerdì 22 Novembre 2019

Turismo e Natura

Istallata segnaletica per evitare investimento stradale della fauna selvatica

23/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Istallata segnaletica per evitare investimento stradale della fauna selvatica

La Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio ha recentemente messo in atto una iniziativa volta alla mitigazione del rischio di investimento stradale per la fauna selvatica, con particolare riferimento all'Orso bruno marsicano.

E' stata infatti ideata, realizzata ed installata, con fondi propri, la segnaletica stradale necessaria ad avvisare, del pericolo di investimento di animali selvatici, gli utenti che percorrono le strade provinciali adiacenti alla Riserva.

Soddisfatto Il direttore della riserva il Dr. Antonio Di Croce che ringrazia l'Amministrazione provinciale de l'Aquila per la sensibilità e la collaborazione dimostrate e caugura che la già fortemente minacciata popolazione di Orso bruno marsicano non debba più continuare a patire ulteriormente per questa causa di mortalità di origine antropica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Il WWF Teramo lancia il Corso di formazione “Viva il Lupo” rivolto a insegnanti, educatori ambientali, guide escursionistiche e appassionati.

È tempo di esami per l’orsa Lauretta, la mascotte del Centro Visite del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise a Pescasseroli, che nei giorni scorsi è stata portata a Roma, presso la Clinica Veterinaria Monte Verde

50 disegni, uno per ogni Orso rimasto, saranno premiati e pubblicati sul sito dell’Associazione.La proposta si rivolge alle oltre 20.000 istituzioni scolastiche pubbliche e private dell’infanzia e ai primi due anni della scuola primaria.

L’assessore al Turismo del Comune di Montesilvano Deborah Comardi ha incontrato gli albergatori di Montesilvano per discutere sulla tassa di soggiorno e per comunicare come il Comune intende programmare le attività turistiche da finanziare con gli introiti della tassa