Venerdì 20 Settembre 2019

Turismo e Natura

Incontro con il nuovo direttore del Parco Nazionale d'Abruzzo

24/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Incontro con il nuovo direttore del Parco Nazionale d'Abruzzo

Ieri mattina, nella Sede dell’Ente di Pescasseroli, si è svolto l’incontro tra il nuovo Direttore del Parco, il Col. Luciano Sammarone e i vertici dell’Ente rappresentati dal Vice Presidente Augusto Barile dai Consiglieri Andrea Scarnecchia e Filomena Ricci.

All’incontro hanno partecipato anche l’attuale Direttore f.f. Renato Di Cola e la Responsabile dell’Area Scientifica Cinzia Sulli e il Presidente della Comunità del Parco Antonio Di Santo. Come è noto, la nomina di Luciano Sammarone è stata disposta dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa con decreto n. 240 del 13 agosto scorso. Si è trattato di una prima presa di contatto del nuovo Direttore che si insedierà ufficialmente nei prossimi giorni. Il Vice Presidente Augusto Barile ha espresso soddisfazione per la nomina di Luciano Sammarone, nella convinzione che lo stesso saprà svolgere un ottimo lavoro e dare ulteriore impulso all’azione e alle molteplici complesse attività del Parco. L’incontro si è concluso con la visita del nuovo Direttore al personale operante nei vari Servizi e Uffici

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Stamane nella Sala Consigliare di Palazzo Farnese, l’edificio civico più antico d’Abruzzo, l’assemblea è stata aperta dalla relazione del Coordinatore Abruzzo e Molise, Antonio Di Marco.

15 Settembre 2019 “La Riserva e il Santo” ed il 14 Settembre 2019 “Puliamo la Fontana del Santo”

Nell’Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona, ha avuto luogo la giornata clou dell’iniziativa WildArt Majella 2019, durante la quale la European Wilderness Society, organizzazione multinazionale che s’impegna a identificare e promuovere il wilderness in Europa, ha consegnato al Parco il certificato “Platinum”.

La Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio ha recentemente messo in atto una iniziativa volta alla mitigazione del rischio di investimento stradale per la fauna selvatica, con particolare riferimento all'Orso bruno marsicano.