Venerdì 20 Settembre 2019

Turismo e Natura

Il primo luglio al Flaiano Film Festival anteprima nazionale del film"Sangue Nero" un thriller girato in Abruzzo

28/06/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

L' Associazione Culturale Cinematografica Fabbrica f.i.l.m. ,a Giugno 2013 ha iniziato le riprese del film, Sangue Nero che sono proseguite fino a settembre, per esigenze tecniche e climatiche.

Scritto e diretto da Massimo Lops, e' un thriller della durata di 85 min. interamente girato in Abruzzo, dove si descrive il lato oscuro dei luoghi, che nell' immaginario collettivo, sono esonerati da avvenimenti crudeli. I "set naturali" , sono stati esaltati dall' uso sapiente della fotografia,mentre la tagliente colonna sonora ,esaspera la violenza dei delitti, ipnotizza, inquieta; trasmettendo allo spettatore ,la tensione e le sensazioni che provano i protagonisti.

Nessuna immagine e' stata ritoccata con l'aiuto della computer grafica, cosi come gli effetti speciali visivi.

Il film e' completamente autofinanziato da "Fabbrica f.i.l.m.",ovvero dagli attori e dai tecnici, in quanto non ha ricevuto nessun contributo Regionale , Statale, o privato.

Le riprese sono state effettuate in gran parte presso i Comuni di : Serramonacesca, Musellaro,Bolognano,Cappadocia, Fara S. Martino, Bosco di S.Antonio,Borrello,Prati di Tivo.

La Trama

Un' azienda farmaceutica, incarica il gestore della palestra di free climbing del carcere cittadino,di reclutare cinque ragazzi, attualmente detenuti.

A loro verrà proposto di testare un nuovo integratore,capace di sostituire il cibo in caso di emergenza. Verranno quindi inviati in montagna,senza viveri per cinque giorni.

Alla fine del "percorso",sarà concessa loro la libertà, e una somma di denaro utile per reintrodursi in società. Attraversando i meravigliosi scenari naturali dell'Appennino Abruzzese, saranno perseguitati da un feroce assassino, e la catena di delitti ,sarà interrotta troppo tardi...
Personaggi e Interpreti

Emma ( Chiara Colagrande ), Giulia ( Cecilia Bombardi), Flavio ( Massimo Smarrelli), Campilì ( Francesco Campili), Isidora ( Lara Baviello ), Berni ( Claudio Collevecchio), Guido ( Fabio Notarfranco ) Simone ( Joseph Dedix ) Roccia ( Maurizio Spadaro ), Dott.ssa Spol ( Angela Salvatore )

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Stamane nella Sala Consigliare di Palazzo Farnese, l’edificio civico più antico d’Abruzzo, l’assemblea è stata aperta dalla relazione del Coordinatore Abruzzo e Molise, Antonio Di Marco.

15 Settembre 2019 “La Riserva e il Santo” ed il 14 Settembre 2019 “Puliamo la Fontana del Santo”

Nell’Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona, ha avuto luogo la giornata clou dell’iniziativa WildArt Majella 2019, durante la quale la European Wilderness Society, organizzazione multinazionale che s’impegna a identificare e promuovere il wilderness in Europa, ha consegnato al Parco il certificato “Platinum”.

Ieri mattina, nella Sede dell’Ente di Pescasseroli, si è svolto l’incontro tra il nuovo Direttore del Parco, il Col. Luciano Sammarone e i vertici dell’Ente rappresentati dal Vice Presidente Augusto Barile dai Consiglieri Andrea Scarnecchia e Filomena Ricci.