Mercoledì 27 Maggio 2020

Turismo e Natura

Giulianova, pubblicati i bandi per l’affidamento temporaneo di spiagge libere ed in concessione

17/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Giulianova, pubblicati i bandi per l’affidamento temporaneo di spiagge libere ed in concessione

Sono stati pubblicati sul portale web del Comune di Giulianova i bandi per l’affidamento di spiagge libere e di nuove spiagge non ancora in concessione ad uso balneare.

Il Comune, limitatamente alla stagione balneare 2020 intende affidare ad operatori singoli o associati i tratti di spiagge libere del litorale giuliese. Gli affidatari dovranno garantire la sicurezza e salvaguardia dei bagnati in mare e sulla spiaggia; pulizia, igiene e decoro del tratto di spiaggia da affidare, nonché l’uso dei servizi igienici e il rispetto assoluto delle disposizioni governative in materia di gestione dell'emergenza epidemiologica connessa alla diffusione del Covid-19. Con deliberazione di Giunta comunale sono state approvate anche le linee di indirizzo per l’affidamento temporaneo, fino al 30 settembre 2020, ad operatori singoli o associati, delle sette nuove spiagge in concessione destinate ad uso balneare (turistico-ricreativo) e le tre spiagge destinate ad “aree per servizi turistici di pubblica utilità”, site tra il camping Tam Tam e la spiaggia libera, tra la concessione Associazione Canottieri e il molo sud (per la parte non in concessione), tra il lido Costa Verde ed il lido Smeraldo. Gli interessati dovranno far pervenire al Comune di Giulianova –Area IV-Settore Demanio Marittimo, entro il 24 maggio 2020, tramite il servizio postale, mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo o a mezzo PEC: protocollogenerale@comunedigiulianova.it. E’ possibile consultare i bandi sul portale web del Comune (https://www.comune.giulianova.te.it/pagina0_home-page.html) e scaricare la modulistica. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Area 4^ -Settore Demanio Marittimo- del Comune di Giulianova, in via Bindi n. 4 nei giorni lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 11.30 alle 13.30, oppure telefonando al numero 085-8021423/417, negli orari d’ufficio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giulianova

Potrebbero interessarti

Il Parco Nazionale della Majella è pronto ad ospitare il "Sentiero dei Parchi", idea a cui lavorano il Ministero dell'Ambiente insieme al Club Alpino Italiano.

Febbo: lavoriamo per uno specifico emendamento per sostenere questa categoria

Grazie al monitoraggio intensivo che il Personale della Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio svolge da alcuni anni, nel corso del 2019 si è riusciti a censire un numero minimo certo di 12 individui di Orso bruno marsicano, che hanno frequentato stabilmente il territorio del Comune di Pettorano sul Gizio.

Sono i piccoli camosci che iniziano a scoprire il loro habitat naturale, pareti rocciose e pendii, sotto lo sguardo vigile delle loro mamme