Lunedì 08 Marzo 2021

Turismo e Natura

Giulianova, pubblicati i bandi per l’affidamento temporaneo di spiagge libere ed in concessione

17/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Giulianova, pubblicati i bandi per l’affidamento temporaneo di spiagge libere ed in concessione

Sono stati pubblicati sul portale web del Comune di Giulianova i bandi per l’affidamento di spiagge libere e di nuove spiagge non ancora in concessione ad uso balneare.

Il Comune, limitatamente alla stagione balneare 2020 intende affidare ad operatori singoli o associati i tratti di spiagge libere del litorale giuliese. Gli affidatari dovranno garantire la sicurezza e salvaguardia dei bagnati in mare e sulla spiaggia; pulizia, igiene e decoro del tratto di spiaggia da affidare, nonché l’uso dei servizi igienici e il rispetto assoluto delle disposizioni governative in materia di gestione dell'emergenza epidemiologica connessa alla diffusione del Covid-19. Con deliberazione di Giunta comunale sono state approvate anche le linee di indirizzo per l’affidamento temporaneo, fino al 30 settembre 2020, ad operatori singoli o associati, delle sette nuove spiagge in concessione destinate ad uso balneare (turistico-ricreativo) e le tre spiagge destinate ad “aree per servizi turistici di pubblica utilità”, site tra il camping Tam Tam e la spiaggia libera, tra la concessione Associazione Canottieri e il molo sud (per la parte non in concessione), tra il lido Costa Verde ed il lido Smeraldo. Gli interessati dovranno far pervenire al Comune di Giulianova –Area IV-Settore Demanio Marittimo, entro il 24 maggio 2020, tramite il servizio postale, mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo o a mezzo PEC: protocollogenerale@comunedigiulianova.it. E’ possibile consultare i bandi sul portale web del Comune (https://www.comune.giulianova.te.it/pagina0_home-page.html) e scaricare la modulistica. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Area 4^ -Settore Demanio Marittimo- del Comune di Giulianova, in via Bindi n. 4 nei giorni lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 11.30 alle 13.30, oppure telefonando al numero 085-8021423/417, negli orari d’ufficio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giulianova

Potrebbero interessarti

Un percorso ciclabile da esplorare in ogni stagione che parte da Sante Marie per andare alla scoperta dei boschi e dei borghi del territorio comunale.

Ieri, nella sala incontri della sede camerale, è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa denominato “Parchi del Centro-Sud” tra la Camera di Commercio di Cosenza, il Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, Val d’Agri-Lagonegrese, il Parco Nazionale del Pollino e il Parco Nazionale della Sila.

La Stazione Ornitologica Abruzzese ha appena concluso il censimento del raro rapace. La Regione si conferma una delle roccaforti della specie in Italia.

Il Parco Nazionale della Majella e i Comuni dell’Area Casauriense (Bolognano, Castiglione a Casauria, Tocco da Casauria e Torre dè Passeri) hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per un programma di valorizzazione dei patrimoni storici, architettonici e ambientali compresi nel territorio dell’alta Val Pescara e legati con la presenza del nucleo religioso dell’Abbazia di San Clemente a Casauria.