Marted 18 Febbraio 2020

#TShirtForLife, le maglie dei campioni all’asta per solidarietà

28/04/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Lanciano, 28 aprile 2016 - Un’asta di maglie di calcio, autografate da giocatori famosi, per raccogliere fondi da destinare a chi ne ha più bisogno. È TShirtForLife, l’ultima iniziativa dell’associazione di volontariato “Gli amici di Marcello”, con sede a Lanciano (Chieti), nata il 30 giugno 2015 per volontà di amici e familiari di Marcello Di Meco, giovane calciatore scomparso il 3 marzo 2005 proprio durante un incontro di calcio giovanile della Figc-Lnd (Federazione italiana giuoco calcio - Lega nazionale dilettanti). Un’iniziativa di solidarietà per cui i volontari dell’associazione chiamano a raccolta tutti i cittadini d’Abruzzo, e non solo, e in particolare i protagonisti del mondo del calcio, con l’unico obiettivo di reperire e vendere le maglie e raccogliere il maggior numero di risorse da spendere esclusivamente in opere di solidarietà.

Costituita nel rispetto del Codice Civile, l’associazione “Gli amici di Marcello” è apartitica ed ispirata ai principi di solidarismo, trasparenza e democrazia. È senza fini di lucro e con l'azione personale e gratuita dei propri aderenti opera nei seguenti settori: assistenza sociale, beneficenza, istruzione, formazione, attività sportive e tutela dei diritti civili. 

Sin dalla sua creazione, si è posta come obiettivo principale la raccolta di fondi per chi ne ha bisogno. Ed è proprio con questo scopo che è nata l’iniziativa TShirtForLife, dedicata a chi ama il calcio e vuole fare del bene grazie alla sua passione. 

A fine stagione sportiva verrà lanciata un’asta benefica online sul sito www.charitystars.com, piattaforma specializzata nel raccogliere fondi a favore di enti no profit. Chi vorrà, potrà tentare di aggiudicarsi la maglia del proprio beniamino, contribuendo a onorare la memoria di Marcello per fare del bene. 

L’associazione ha già ricevuto alcuni doni da calciatori e società di ogni serie, ma si appella a chiunque voglia contribuire all’iniziativa, donando una divisa ufficiale, meglio ancora se autografata dal campione a cui appartiene, per accrescere le possibilità di raggiungere l’obiettivo di solidarietà. 

 

Ad oggi sono già arrivate le seguenti maglie ufficiali: 

  • SS LAZIO: maglia autografata dai calciatori biancocelesti
  • AGSM VERONA: maglia autografata da Federica DI CRISCIO
  • FC JUVENTUS: maglia autografata da Claudio MARCHISIO
  • HELLAS VERONA: maglia autografata da Vangelis MORAS
  • HELLAS VERONA: maglia autografata da Luca TONI
  • HELLAS VERONA: maglia autografata da Artur IONITA
  • FC TORINO: maglia autografata da Afriyie ACQUAH
  • NAZIONALE ITALIANA: maglia autografata dagli Azzurri
CONDIVIDI: