Giovedì 18 Aprile 2024

Sport

Sport, Il 20 dicembre a Chieti Supercoppa Day di Pallamano

13/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sport, Il 20 dicembre a Chieti Supercoppa Day di Pallamano

L'assessore Pantalone: “Un evento di qualità che porta Chieti alla ribalta nazionale”

Si svolgerà a Chieti al Pala Santa Filomena, domenica 20 dicembre il Supercoppa Day, si tratta di un appuntamento di fine anno della pallamano italiana e che servirà ad assegnare, l’ultimo trofeo del 2020. “Siamo onorati di ospitarla nella nuova casa teatina della pallamano – dice l’assessore Manuel Pantalone - Sarà infatti anche il primo evento che avrà luogo nel nuovo Centro Tecnico Federale, nato dopo la firma del protocollo tra il Comune di Chieti e la FIGH. Conversano e Bolzano si sfideranno e, poi, parlando di agonismo, perché per la prima volta in assoluto si giocherà per il secondo trofeo dell’anno e non per il terzo. A sfidarsi saranno Conversano e Bolzano al maschile, Mechanic System Oderzo e Jomi Salerno al femminile. Abbiamo accelerato perché si arrivasse alla costituzione del centro federale al Pala Santa Filomena e questo evento, che si svolgerà con tutti i protocolli richiesti dall’emergenza covid, speriamo segni un nuovo inizio anche per la città, perché è solo uno degli appuntamenti possibili che faranno bene a Chieti e al territorio e che porterà indotto, quando la pandemia si attenuerà e i tempi lo consentiranno”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.

La Lega Navale sezione di Ortona ha partecipato con tre equipaggi: master maschile, master femminile e senior femminile. L’Equipaggio del master maschile ha ottenuto un ottimo risultato portando a casa la medaglia di bronzo.

La squadra della Lanciano Nuoto - Sport Center Le Gemelle ha conquistato un notevole successo ai Campionati Nazionali Giovanili di nuoto a Riccione. Terzo posto per Pierpaolo Di Paolo e buoni piazzamenti per Martina Capuzzi.