Mercoledì 25 Novembre 2020

Sport

Sport, Il 20 dicembre a Chieti Supercoppa Day di Pallamano

13/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sport, Il 20 dicembre a Chieti Supercoppa Day di Pallamano

L'assessore Pantalone: “Un evento di qualità che porta Chieti alla ribalta nazionale”

Si svolgerà a Chieti al Pala Santa Filomena, domenica 20 dicembre il Supercoppa Day, si tratta di un appuntamento di fine anno della pallamano italiana e che servirà ad assegnare, l’ultimo trofeo del 2020. “Siamo onorati di ospitarla nella nuova casa teatina della pallamano – dice l’assessore Manuel Pantalone - Sarà infatti anche il primo evento che avrà luogo nel nuovo Centro Tecnico Federale, nato dopo la firma del protocollo tra il Comune di Chieti e la FIGH. Conversano e Bolzano si sfideranno e, poi, parlando di agonismo, perché per la prima volta in assoluto si giocherà per il secondo trofeo dell’anno e non per il terzo. A sfidarsi saranno Conversano e Bolzano al maschile, Mechanic System Oderzo e Jomi Salerno al femminile. Abbiamo accelerato perché si arrivasse alla costituzione del centro federale al Pala Santa Filomena e questo evento, che si svolgerà con tutti i protocolli richiesti dall’emergenza covid, speriamo segni un nuovo inizio anche per la città, perché è solo uno degli appuntamenti possibili che faranno bene a Chieti e al territorio e che porterà indotto, quando la pandemia si attenuerà e i tempi lo consentiranno”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Il Sindaco Costantini ringrazia l’ex Assessore Febbo ed il Sottosegretario D’Annuntiis per aver preso a cuore le richieste della società di basket in carrozzina

Abbattere i costi della Tari e azzerare gli affitti delle strutture comunali tra le proposte presentate dal neo Comitato composto da titolari di palestre, allenatori, insegnanti e preparatori atletici, che operano nelle realtà sportive del territorio.

Il costo dell’impianto è di 700mila euro. Il progetto unico in Abruzzo per l’abbattimento totale delle barriere architettoniche.

La città di Lanciano ha avuto l'onore oggi di ospitare la decima tappa del Giro d'Italia. I corridori dellla 103esima edizione della importante competizione ciclistica nazionale sono giunti nella città frentana dove è partita la decima tappa, la Lanciano Tortoreto.