Marted 20 Ottobre 2020

Sport

Pescara, Il campione europeo giovanile di vela Domenico Lamante premiato dal Sindaco Carlo Masci

25/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, Il campione europeo giovanile di vela Domenico Lamante  premiato dal Sindaco Carlo Masci

Il sindaco ha omaggiato il giovanissimo atleta con una pergamena di riconoscenza per aver rappresentato con orgoglio la città all'importante competizione sportiva in Portogallo.

Giornata di festa quella vissuta dal giovanissimo Doemnico Lamante, oggi in Sala Consiliare del Comune di Pescara. Il sindaco Carlo Masci, alla presenza dell’Assessore allo Sport Patrizia Martelli e del presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre, ha infatti voluto ringraziare pubblicamente l’atleta della Lega Navale Italiana per aver rappresentato con orgoglio la città di Pescara nei recenti campionati europei svoltisi in Portogallo dal 14 al 21 agosto, raggiungendo il prestigioso titolo giovanile laser 4.7 nella categoria Under 16, e classificandosi terzo nella classifica overall. Il sindaco ha voluto omaggiare l’atleta quindicenne con una pergamena di riconoscenza che rappresenta anche l’augurio di tutta la città di Pescara per i prossimi impegni sportivi. Alla premiazione erano presenti anche il presidente del circolo pescarese della Lega Navale italiana, Avv. Gabriello Vigliotti e il tecnico Marco Dainese. Il sindaco, nell’occasione, ha voluto sottolineare l’importanza dello sport come maestra di vita, complimentandosi anche con lo staff della Lega Navale Italiana che supporta ottimamente gli atleti in gara. Durante la cerimonia di premiazione è stata conferita una pergamena anche al Presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre, per il suo grande impegno in favore del movimento sportivo velistico in Abruzzo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

La città di Lanciano ha avuto l'onore oggi di ospitare la decima tappa del Giro d'Italia. I corridori dellla 103esima edizione della importante competizione ciclistica nazionale sono giunti nella città frentana dove è partita la decima tappa, la Lanciano Tortoreto.

Tutto pronto per la partenza della 10^ tappa del 103° Giro d'Italia da Lanciano in programma martedì 13 ottobre alle ore 12 con arrivo a Tortoreto.

Conferenza stampa presentazione tappa del Giro d’Italia Lanciano-Tortoreto. Interviste al Sindaco Mario Pupillo e all'Assessore allo Sport Davide Caporale

Un'edizione particolare dovuta alle restrizioni anticovid ma che strizza l'occhio al 2021 con l'entusiasmo di sempre.