Mercoledì 18 Giugno 2025

Sport

Pallanuoto: il Lanciano Sport Center travolge l’Aquaroma 22-8 e resta in vetta alla classifica

11/05/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Pallanuoto: il Lanciano Sport Center travolge l’Aquaroma 22-8 e resta in vetta alla classifica

Il mister Mammarella: Tre punti fondamentali per continuare a credere nei playoff.

ittoria netta per il Lanciano Sport Center che, nella piscina di casa, travolge l’Aquaroma con un sonoro 22-8, consolidando così il primo posto in classifica.

Un match a senso unico, dominato sin dalle prime battute dalla formazione frentana, che ha chiuso i parziali con i seguenti punteggi: 7-2 nel primo tempo, 16-2 nel secondo, 20-4 nel terzo e 22-8 a fine gara. Prestazione maiuscola degli uomini di mister Francesco Mammarella, che ha commentato così al termine della partita: "Tre punti fondamentali per continuare a credere nei playoff. Siamo partiti bene, con un largo vantaggio fin da subito. Questo mi ha permesso di effettuare cambi, provare nuovi schemi sia in difesa che in attacco. Complimenti a tutti i ragazzi: oggi hanno giocato un po’ tutti, hanno avuto spazio e si sono comportati tutti bene, anche i non titolari."

Una prova di forza corale, che conferma la solidità del gruppo e la profondità della rosa. Ora testa al prossimo impegno in trasferta contro la coriacea formazione del Latina, in un match che si preannuncia combattuto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Nuoto

Potrebbero interessarti

Solo ottime notizie dai Campionati Italiani Paralimpici Assoluti di Nuoto Pinnato: due record del mondo CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) e diversi record italiani all’appuntamento organizzato dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato), in collaborazione con la ASD Pinna Sub San Vito, nell’impianto natatorio del Villaggio Sportivo Bella Italia di Lignano Sabbiadoro (UD).

Allo Stadio Adriatico la squadra di Silvio Baldini ha vinto 3-2 dopo i calci di rigore.

L’atleta paralimpica di Lanciano abbassa di oltre due minuti e mezzo il primato mondiale nei 400 metri. In bacheca anche due medaglie d’argento nei 50 monopinna e pinne.

La squadra frentana conquista un posto tra le grandi del padel amatoriale. Con lei anche Bombonera Blu di Chieti e Tikypadel Francavilla. L’Abruzzo fa il pieno di qualificazioni