Venerdì 07 Maggio 2021

Sport

Maniga Paracycling sul podio tricolore nel paraciclismo con Alberto Catena

22/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Maniga Paracycling sul podio tricolore nel paraciclismo con Alberto Catena

La formazione lancianese del team manager Luca Pizzi si è messa in luce grazie alle brillanti prestazioni dei suoi atleti.

Il Maniga Paracycling è stato protagonista ai Campionati Italiani di Paraciclismo con un podio e un quinto posto ottenuti in Toscana a Marina di Massa. La formazione lancianese si è messa in luce grazie alle brillanti prestazioni dei suoi atleti che hanno preso parte alla competizione tricolore nella quale tra handbike, ciclo, triciclo e tandem.

Sul terzo gradino del podio è salito Alberto Catena nella categoria C3, per il tandem Valentino Valente-Luca Terzo il quinto posto.

“L’importanza e il prestigio delle manifestazione alla quale hanno partecipato i nostri atleti è senz’altro motivo di orgoglio per noi che siamo ancora una piccola squadra. Il terzo di Valente e il quinto posto del tandem Valente-Terzo ci ripaga dei tanti sacrifici e di questa lunga trasferta, in attesa di programmare il resto della stagione ancora condizionata dall’emergenza Covid-19” ha commentato Luca Pizzi, presidente e team manager della formazione paralimpica lancianese.

A fianco del Maniga Paracycling, il supporto istituzionale dell’Inail Molise e del CIP regionale (Comitato Italiano Paralimpico Molise) oltre a quello degli sponsor Selmec, Faicom, Digitalsoft, Innolab, Som, BM Service e Orthosan, unitamente allo sponsor tecnico Rosti che fornisce l’abbigliamento da gara.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ciclismo

Potrebbero interessarti

A tenere a battesimo l'iniziativa l'assessore allo sport del Comune Patrizia Martelli che annuncia: "La manifestazione di oggi fa da apripista alle tante iniziative di eccellenza che la città ospiterà nell'estate 2021"

Tra i territori di Casoli e Sant' Eusanio del Sangro, in programma la gara allievi Valle del Gogna Gold Race con l’assegnazione della maglia di campione regionale FCI Abruzzo

Domenica 25 aprile la tappa del circuito nazionale dello stand-up paddle

La soddisfazione del sindaco Ferrara e dell'assessore Pantalone: "Un giovanissimo talento dell'ippica onora la nostra città con la sua abilità.