Mercoledì 04 Ottobre 2023

Sport

Maniga Paracycling sul podio tricolore nel paraciclismo con Alberto Catena

22/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Maniga Paracycling sul podio tricolore nel paraciclismo con Alberto Catena

La formazione lancianese del team manager Luca Pizzi si è messa in luce grazie alle brillanti prestazioni dei suoi atleti.

Il Maniga Paracycling è stato protagonista ai Campionati Italiani di Paraciclismo con un podio e un quinto posto ottenuti in Toscana a Marina di Massa. La formazione lancianese si è messa in luce grazie alle brillanti prestazioni dei suoi atleti che hanno preso parte alla competizione tricolore nella quale tra handbike, ciclo, triciclo e tandem.

Sul terzo gradino del podio è salito Alberto Catena nella categoria C3, per il tandem Valentino Valente-Luca Terzo il quinto posto.

“L’importanza e il prestigio delle manifestazione alla quale hanno partecipato i nostri atleti è senz’altro motivo di orgoglio per noi che siamo ancora una piccola squadra. Il terzo di Valente e il quinto posto del tandem Valente-Terzo ci ripaga dei tanti sacrifici e di questa lunga trasferta, in attesa di programmare il resto della stagione ancora condizionata dall’emergenza Covid-19” ha commentato Luca Pizzi, presidente e team manager della formazione paralimpica lancianese.

A fianco del Maniga Paracycling, il supporto istituzionale dell’Inail Molise e del CIP regionale (Comitato Italiano Paralimpico Molise) oltre a quello degli sponsor Selmec, Faicom, Digitalsoft, Innolab, Som, BM Service e Orthosan, unitamente allo sponsor tecnico Rosti che fornisce l’abbigliamento da gara.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ciclismo

Potrebbero interessarti

Presentata questa mattina a Fossacesia la 1^ Granfondo Trabocchi-Maiella, manifestazione cicloturistica in programma il 1° ottobre 2023

Il tecnico vastese, delegato provinciale CIP Chieti e docente di educazione fisica in due istituti scolastici del chietino è impegnato come come componente dello staff tecnico della nazionale italiana paralimpica

Gli atleti del Rolling Bosica Martinsicuro in evidenza con tante medaglie iridate

Abruzzo protagonista nella competizione iridata. L’atleta pescarese conquista anche un bronzo e un argento. Bronzo e argento per il pattinatore di Martinsicuro Leonardo De Angelis.