Sabato 24 Gennaio 2026

Sport

Lanciano, colpo pesante a Vasto: 1-3 e aggancio ai piani alti

23/11/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, colpo pesante a Vasto: 1-3 e aggancio ai piani alti

Prestazione solida dei rossoneri: Santirocco e D’Eramo firmano una vittoria mai in discussione. Squadra in crescita continua.

Lanciano senza strafare, ma capace di capitalizzare al massimo le occasioni dell’Aragona. La squadra rossonera ora si insedia nei piani alti della classifica. A Vasto i frentani passano con un secco 1-3, costruito, impacchettato e portato a casa senza il benché minimo problema.

Acosta e Santirocco titolari dal primo minuto per la prima volta. Arbitra Pasquale Caldarulo di Bari.

La gara

Nemmeno due giri di lancette e il Lanciano mette già la partita in discesa. D’Eramo accelera sulla sinistra e, senza il minimo contrasto, serve al centro Santirocco, che deve solo spingere la palla in rete.

I padroni di casa si rendono pericolosi all’8’ con un calcio di punizione: la conclusione si stampa sulla traversa.

Ancora aragonesi al 18’: sugli sviluppi di un corner, i frentani si salvano.

Il raddoppio arriva al 25’: D’Eramo concretizza dal limite uno scambio con Santirocco. Il tris è nell’aria: al 33’ Barlafante ci prova con un tiro a giro, ma la palla termina di poco a lato.

Al 35’ proteste aragonesi per un presunto contatto in area.

Sul gong del primo tempo arriva però il terzo gol frentano: Barlafante viene toccato in area. Per il direttore di gara non ci sono dubbi. È rigore, che Santirocco realizza spiazzando l’ex Cattafesta.

Nella ripresa non succede quasi nulla, a parte il gol di Emane al 12’ st. Al 36’ st un intervento di Mancini risulta provvidenziale per il Lanciano.

Lanciano in ascesa. Di punti e di prestazioni.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Calcio

Potrebbero interessarti

Un’autentica festa dello sport, impreziosita da un record nazionale: successo per il 3° Meeting di Nuoto “Città di Lanciano”

Sarà Lanciano, con le piscine del Lanciano Sport Center, ad ospitare, il prossimo novembre, il Campionato Nazionale Assoluto di Nuoto Paralimpico, uno degli appuntamenti più importanti del calendario sportivo italiano.

Venerdì 16 gennaio nell’Aula Magna dell’Università di Chieti premi ad atleti, tecnici, dirigenti e società sportive della provincia teatina

Sabato 10 gennaio torneo benefico a Pescara per sostenere l’acquisto di una sedia ginecologica automatica da donare alla Asl