Sabato 08 Agosto 2020

Sport

Lanciano, Anxa Horse trionfa al Premio San Siro con Jamin Master

06/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, Anxa Horse trionfa al Premio San Siro con Jamin Master

La Scuderia frentana conquista una delle vittorie più importanti dalla sua fondazione.

Il purosangue inglese Jamin Master è riuscito a seminare tutti gli altri 10 cavalli e a creare un vero e proprio vuoto dietro di se, è cosi che la scuderia frentana Anxa Horse raggiunge un nuovo importante traguardo, il Premio San Siro Classic, che si è svolto ieri a Milano con in palio ben 19.800.euro. Montato dal fantino Gavino Sanna, allenatore Marco Gasparini, il cavallo grigio è stato ammirato nello schema tattico nella corsa ma anche per il notevole distacco che non ha dato chanche ai suoi avversari. Arrivato alla corsa di qualificazione secondo, Jamin Master, è riuscito ad ottenere il primo posto nella finalissima.

 

"La nostra associazione, nata da un gruppo di amici appassionati di corse di cavallo a Lanciano, nasce ispirandosi ad un modello inglese rivelatosi vincente. - Dice Luca De Rentiis, vice presidente dell'Anxa Horse - Abbiamo deciso di unire le nostre forze economiche per continuare a vivere le belle emozioni dell'ippica, e siamo davvero molto soddisfatti dei risultati che sta ottenendo la scuderia, che ha 4 cavalli di notevole valenza.

All'interno dell'Associazione e della scuderia risulta fondamentale il ruolo svolto da due dei nostri soci, Massimo Esposito e Nereo Caporrella, - continua Luca De Rentiis - che con grande passione mettono in campo le loro esperienze ed i loro contatti e si occupano non solo di interfacciarsi con gli allenatori ed i fantini  ma che rappresentano anche un valido  supporto allo staff nella importante fase dell'acquisto dei cavalli.

Quella di ieri rappresenta forse una delle vittorie più ambite e non solo per il premio piuttosto alto, ma anche per il prestigio della gara. - continua De Rentiis - Anche la stagione di Corridonia sta andando benissimo per il nostro sodalizio, con il campione Can Chen Junka, uno dei nostri cavalli più forti, che ha vinto subito due corse consecutive dall'inizio della riunione e che, nonostante l'età, continua a farsi rispettare e a vincere per la gioia della nostra scuderia, dei nostri soci marchigiani, Giorgio Fabrizi,Fabio Trippetta ed Alfeo Camacci e dei tanti appassionati che continuano a credere in lui". 

Insomma la scuderia dell'Anxa Horse, con i suoi circa 20 soci, continua a far parlare di se con le sue vittorie e a portare i colori giallo e blu della città di Lanciano in giro per l'Italia, facendo emozionare e gioire le tante persone che seguono l'ippica ed amano le corse al galoppo. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sarà responsabile del Settore femminile e istruttore del minibasket.

Partenza da Piazza Plebiscito per la tappa Lanciano-Tortoreto in programma il 13 ottobre.

All’Assemblea annuale il Presidente traccia un consutivo dello scorso anno e presenta il programma 2020

Firmato il Protocollo d'Intesa tra Federazione Ciclistica Italiana e Abruzzo Innovazione Turismo