Sabato 21 Settembre 2019

Sport

IPPICA:LA SCUDERIA ANXA HORSE VINCE CON CAN CHEN JUNGA A VARESE IL PREMIO LUCCHESI

03/02/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Ancora una grande soddisfazione per la scuderia Anxa Horse di Lanciano che con il suo cavallo, Can Chen Junga, montato dal fantino Gennaro Marcelli, ha vinto martedì scorso, all'ippodromo Le Bettole di Varese, il "Premio Lucchesi". Lo splendido esemplare, allenato dal team di Marco Gonnelli, portacolori della scuderia lancianese, è stato protagonista della gara sin dai primi minuti portandosi al comando, per poi andare a trionfare proprio con quella casacca giallo blu che è la sua preferita. Can Chen Junga è volato verso la meta lasciando dietro di se il compagno di training, Smalto, altro splendido cavallo in comproprietà tra Anxa Horse e la scuderia varesina di Paola Morelli. Una bella vittoria per un cavallo di grande classe che continua a collezionare premi, basti pensare che la scorsa estate ha vinto il Gran Premio città di Corridonia e subito dopo si è classificato terzo al Grand Premio città di Varese. Anche il fantino Germano Marcelli ha un background di grande rispetto ed ha vinto il Frustino D'Oro, ossia è primo nella classifica dei fantini che hanno vinto di più.

Una grande gioia per l'Anxa Horse, l'Associazione sportiva fondata da dieci soci appassionati di corse e cavalli. "Sono onorato e fiero di portare il nome ed i colori della mia città , la città di  Lanciano, alla ribalta nazionale nel mondo dell'ippica", ha detto il vicepresidente Luca De Rentiis, che rivendica il ruolo nella storia di Lanciano delle corse ippiche, che hanno regalato negli anni alla città momenti indimenticabili."L'obiettivo -dice De Rentiis,è quello di far rinascere a Lanciano questo interesse e di far confluire tutti coloro che si sentono attratti da questo settore nell'Associazione. Ci ispiriamo a quanto avviene in Francia ed Inghilterra continua De Rentiis, dove associazioni come la nostra si sono trasformate in una sorta di sindacato dove non è vincere Gran Premi ciò che conta, ma allargare la base dell'ippica permettendo agli appassionati di viverla dal didentro."

 

fonte video corsa : UNIRE TV

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

lanciano ippica corridonia

Potrebbero interessarti

Si chiama Sport Center Le Gemelle il centro sportivo lancianese che torna operativo a tutti gli effetti lunedì 30 settembre 2019, con tutte le attività agonistiche in acqua e nel settore dedicato al fitness.

Sport, storia e cultura hanno caratterizzato la "trasferta" a Casoli (Chieti) dei giovani della sezione di Pescara dell'Associazione italiana arbitri (AIA), che hanno affrontato allo stadio i test atletici e poi visitato Palazzo Tilli, l'edificio settecentesco di proprietà dell'imprenditrice pescarese Antonella Allegrino.

Ancora un successo per la Lega Navale di Pescara, questa volta a vincere è un’atleta paralimpica: Claudia Mancini. Dal 6 all’8 settembre ha partecipato alla regata Interzonale Hansa 303 che si è svolta a Porto San Giorgio.

Domenica 8 settembre Aielli (AQ) aprirà le porte all'ultima prova di Campionato Italiano Motorally. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di questo sport.