Mercoledì 23 Giugno 2021

Sport

Inaugurata stamane la piscina di Francavilla al Mare

18/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Inaugurata stamane la piscina di Francavilla al Mare

La struttura che era di proprietà del comune era stata messa in vendita dall’Ente per potere investire queste risorse in opere pubbliche, in ristrutturazioni e manutenzioni straordinarie.

Ad acquistare l’impianto nel giugno del 2018 è stata la ditta De Cesaris per un importo di 3,2 milioni di euro. La piscina è stato completamente ristrutturata, è stata rinnovati l’intera impiantistica , nuovi gli impianti di aerazione che permettono di dissolvere la puzza di cloro. Inoltre è stata realizzata una nuova vasca per i bambini con acqua a 30 gradi che si affianca a quella già esistente da 25 metri, per entrambe è prevista la scuola nuoto. La piscina è gestita dalla società 'H2On' che ha avviato le preiscrizioni già da giugno scorso, gli iscritti sono già 800. Da oggi, giorno di riapertura, tutti i corsi hanno preso il via, iniziano alle 7.30 e si concludono alle 22. Oltre al nuoto ed alle discipline legate ad esso la piscina è dotata anche di una palestra, una sala pesi, una sala olistica e un bar. In futuro l'impianto ospiterà anche un centro benessere ed un parrucchiere.



Per poter usufruire dei servizi viene consegnato all’iscritto un braccialetto codificato con il quale si può accedere ai corsi e si può usufruire di doccia e phon . La struttura ha anche un ascensore per consentire alle persone diversamente abili di accedere nei vari spazi. La Piscina ha dato lavoro, fra istruttori di nuoto e di fitness, e personale alla reception, ad oltre 35 persone. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Antonio Luciani che stamane ha voluto visitare l’impianto ed è stato accolto dalla titolare Mariagrazia Antonucci. Luciani si è detto orgoglioso e sempre più convinto che il Comune abbia fatto la scelta giusta nel vendere ad un privato questa struttura perché l’ente non sarebbe stato in grado di gestirla bene cosi come farà questa società.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Francavilla al Mare

Potrebbero interessarti

L'evento vede la partecipazione di 150 piloti provenienti da tutta Italia ma anche da Francia, Germania, Austria e Sudafrica

Liris “Trofeo al nostro campione, ambasciatore dell’Abruzzo nel mondo” Testa “ Premiato il talento e il costante allenamento del giovane atleta, esempio per le nuove generazioni ”

Una festosa invasione di studenti, degli istituti superiori provenienti da ogni parte dell’Abruzzo hanno salutato la conclusione della 18^ edizione dei Giochi del Mare, evento sportivo che ha rappresentato un vero e proprio momento di ripartenza dopo il lungo stop legato alla pandemia.

Il Team KR, con il pilota pescarese Giovanni Di Luigi navigato da Andrea Di Luigi, padre e figlio, si classifica al primo posto della classe R1 valevole per il Campionato Italiano Rally Terra.