Marted 19 Marzo 2024

Sport

Inaugurata stamane la piscina di Francavilla al Mare

18/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Inaugurata stamane la piscina di Francavilla al Mare

La struttura che era di proprietà del comune era stata messa in vendita dall’Ente per potere investire queste risorse in opere pubbliche, in ristrutturazioni e manutenzioni straordinarie.

Ad acquistare l’impianto nel giugno del 2018 è stata la ditta De Cesaris per un importo di 3,2 milioni di euro. La piscina è stato completamente ristrutturata, è stata rinnovati l’intera impiantistica , nuovi gli impianti di aerazione che permettono di dissolvere la puzza di cloro. Inoltre è stata realizzata una nuova vasca per i bambini con acqua a 30 gradi che si affianca a quella già esistente da 25 metri, per entrambe è prevista la scuola nuoto. La piscina è gestita dalla società 'H2On' che ha avviato le preiscrizioni già da giugno scorso, gli iscritti sono già 800. Da oggi, giorno di riapertura, tutti i corsi hanno preso il via, iniziano alle 7.30 e si concludono alle 22. Oltre al nuoto ed alle discipline legate ad esso la piscina è dotata anche di una palestra, una sala pesi, una sala olistica e un bar. In futuro l'impianto ospiterà anche un centro benessere ed un parrucchiere.



Per poter usufruire dei servizi viene consegnato all’iscritto un braccialetto codificato con il quale si può accedere ai corsi e si può usufruire di doccia e phon . La struttura ha anche un ascensore per consentire alle persone diversamente abili di accedere nei vari spazi. La Piscina ha dato lavoro, fra istruttori di nuoto e di fitness, e personale alla reception, ad oltre 35 persone. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Antonio Luciani che stamane ha voluto visitare l’impianto ed è stato accolto dalla titolare Mariagrazia Antonucci. Luciani si è detto orgoglioso e sempre più convinto che il Comune abbia fatto la scelta giusta nel vendere ad un privato questa struttura perché l’ente non sarebbe stato in grado di gestirla bene cosi come farà questa società.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Francavilla al Mare

Potrebbero interessarti

Sabato e domenica spazio alle giovani promesse delle categorie Ragazzi

Dal 6 al 22 settembre la manifestazione sbarca in Italia e in Abruzzo per la prima volta 4 regioni coinvolte, 12 discipline, un unico globale evento che assegnerà 156 titoli

Da lunedì 22 a sabato 26 gennaio, in programma una serie di incontri e di dimostrazioni incentrati sulla disabilità e sulla pratica sportiva a favore dell’inclusione con numerosi ospiti e testimonianze di campioni,