Venerdì 29 Marzo 2024

Sport

Il Lanciano Calcio 1920 pareggia sul difficile campo de Il Delfino Flacco Porto a Pescara.

03/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Il Lanciano torna a muovere la classifica dopo la sconfitta interna contro la Torrese, e lo fa conquistando un pareggio sul difficile campo de Il Delfino Flacco Porto a Pescara.

Per come si erano messe le cose il risultato, tutto sommato giusto, lascia un filo di amaro in bocca ai rossoneri. I ragazzi di Di Pasquale sono stati infatti per due volte avanti, ed in entrambi i casi hanno avuto la grande occasione per raddoppiare il vantaggio non concretizzando nel modo giusto. Dall’altro la squadra biancazzurra si è dimostrata un avversario importante, meritevole dei punti conquistati fino ad oggi e capace di tenere botta agli attacchi frentani creando anche più di una palla goal. Fra le note liete in casa rossonera ci sono, come sottolineato dal tecnico Di Pasquale nel dopo-gara, i rientri di Petrone e Quintiliani che, seppur ancora non al top, nella gara odierna si sono spartiti i novanta minuti con una staffetta. Sull’out di destra nel pacchetto arretrato prosegue la crescita di Minchillo, confermato nel nuovo ruolo e sempre più convincente, soprattutto in fase offensiva dove mette lo zampino in occasione del goal del momentaneo 1-2 firmato Shipple. Proprio il faraone si conferma in ottimo stato di forma e sempre più polivalente: il tuttocampista romano viene infatti rischierato oggi sulla destra nel tridente offensivo e ripaga la scelta con un gran goal.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La corsa a tappe, che ritorna in calendario dopo 17 anni, partirà il 9 aprile da Vasto per concludersi il giorno 12 a L’Aquila, Capitale Italiana della Cultura 2026.

Sabato e domenica spazio alle giovani promesse delle categorie Ragazzi

Dal 6 al 22 settembre la manifestazione sbarca in Italia e in Abruzzo per la prima volta 4 regioni coinvolte, 12 discipline, un unico globale evento che assegnerà 156 titoli