Venerdì 01 Luglio 2022

Sport

Fossacesia pronta a vestirsi di rosa per il passaggio del Giro d'Italia, in ricordo del campione Fantini

12/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia pronta a vestirsi di rosa per il passaggio del Giro d'Italia, in ricordo del campione Fantini

Il sindaco: felici di questo evento che coincide in occasione del 60mo anniversario della morte di Fantini, che da professionista vinse 7 tappe del Giro d'Italia e 2 al Tour de France

Fossacesia s’appresta ad accogliere e salutare il passaggio della Carovana Rosa sul Lungomare di Fossacesia Marina. Il prossimo 14 maggio, in occasione della 7^ Tappa, da Notaresco a Termoli,infatti, la corsa più importante d'Italia e tra le più famose al mondo, il Giro d’Italia, ancora una volta passerà lungo la Costa dei Trabocchi e la città che ha dato i natali ad Alessandro Fantini.

D'intesa con la Prefettura di Chieti, sono state predisposte limitazioni al traffico e divieti, che è possibile consultare sul sito istituzionale del Comune di Fossacesia (fossacesia.org). Nello specifico, secondo quanto si legge nell’Ordinanza emessa dal Comune dalle ore 9.00 alle ore 17.00, è stato disposto il divieto di sosta su ambo i lati in Via Lungomare e precisamente dall’innesto con la Statale 16 Adriatica nei pressi della ex stazione ferroviaria sino all’incrocio ubicato di fronte lo stabilimento La Conchiglia; dalle ore 12.00 alle ore 17.00 invece sarà vietato il transito sia sulla stessa tratta del Lungomare, sia sulla SS 16 dal Km 487+800 sino all’incrocio con l’innesto alla Fondovalle Sangro Il passaggio dei corridori del Giro d’Italia sul Lungomare è previsto per le ore 15.50.

“Siamo felici di questo evento che ricorre tra l’altro in occasione del 60mo anniversario della morte di Fantini, che da professionista vinse 7 tappe del Giro d'Italia e 2 al Tour de France – sottolinea il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio”. Per l'occasione, l’Associazione di Promozione Sociale “I Trabocchi”, d'intesa con l'organizzazione del Giro d’Italia RCS e l’Amministrazione Comunale, ha predisposto sul Lungomare un traguardo volante dedicato proprio ad Alessandro Fantini, durante il quale verrà premiato il corridore che lo attraverserà per primo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ilenia, atleta dell’Apnea Team Abruzzo, nelle acque antistanti il Comune di Scarlino (GR) ha stabilito il nuovo record del mondo di specialità organizzato da Fipsas

La passione per la corsa sulla due ruote lo porta a competere nelle più importanti gare d’Italia dove si distingue per la sue capacità, ma con le sue vittorie non si è montato mai la testa anzi, Gedeone, dall’alto dei suoi 8 anni, vuole soprattutto divertirsi e restare prima di tutto un campione di umiltà

Valentina Padula, Katy Agnelli e Erika Giunio, con un secco tre a zero, si sono imposte sulle rivali, degli altri tre circoli finalisti, del Campionato italiano a squadre di tennis “Lady 45”.

Vedrà la partecipazione di 100 corridori in rappresentanza di 23 team da tutto l’Abruzzo e dalle altre regioni d’Italia. Partenza alle 15 da contrada Brecciao.