Venerdì 29 Marzo 2024

Sport

Dopo 21 anni il Giro d'Italia torna a Lanciano e la città lo accoglie con grande calore

13/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

La città di Lanciano ha avuto l'onore oggi di ospitare la decima tappa del Giro d'Italia. I corridori dellla 103esima edizione della importante competizione ciclistica nazionale sono giunti nella città frentana dove è partita la decima tappa, la Lanciano Tortoreto.

La città del Miracolo Eucaristico si è tinta di rosa per salutare la carovana più amata dello sport. Vetrine dei negozi allestite a tema, palloncini rosa, l'esibizione lungo il corso degli sbandieratori del Mastrogiurato e dei musici e poi i Bersaglieri di Lanciano in sella alle loro biciclette storiche risalenti alla prima e seconda guerra mondiale. Inoltre i campioni in gara sono stati omaggiati con una creazione delle stiliste di gioielleria frentane, Debora e Tiziana Cerrone, che hanno realizzato, proprio per questo evento, Evol, un ciondolo amuleto a forma di ruota stlizzata illuminata da cristalli colorati. Una giornata di grande festa a Lanciano per un evento che non tornava in città da 21 anni e che nonostante l'emergenza Covid e le numerose prescrizioni che la stessa organizzazione ha dovuto seguire ha portato tanta gioia e buon umore.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Ciclismo

Potrebbero interessarti

La corsa a tappe, che ritorna in calendario dopo 17 anni, partirà il 9 aprile da Vasto per concludersi il giorno 12 a L’Aquila, Capitale Italiana della Cultura 2026.

Sabato e domenica spazio alle giovani promesse delle categorie Ragazzi

Dal 6 al 22 settembre la manifestazione sbarca in Italia e in Abruzzo per la prima volta 4 regioni coinvolte, 12 discipline, un unico globale evento che assegnerà 156 titoli