Domenica 31 Maggio 2020

Sport

Dopo 15 anni torna il “Triathlon di Pineto”

07/05/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Sono tanti gli appassionati della multidisciplina e c’è fame di questo sport in Abruzzo, quindi la manifestazione di domenica 12 maggio è particolarmente attesa. A organizzarla c’è la Teramo Triathlon del patron Felice Scarnecchia, ex atleta, allenatore, oltre che organizzatore di diversi eventi (sempre in Abruzzo, anche il Triathlon dei Sanniti che si disputerà il 6 luglio a Alfedena); con il supporto dell’amministrazione comunale che intende connotare Pineto sempre più come cittadina a vocazione sportiva e con la partecipazione già ufficializzata di atleti top. Su tutti, il pescarese Jonathan Ciavattella, che a dispetto dei suoi 37 anni continua a andare fortissimo anche a livello internazionale e che è senza tema di smentita il miglior triathleta abruzzese di tutti i tempi.

Si gareggerà sulla distanza olimpica con quartier generale in zona Torre di Cerrano, che di per sé rappresenta già una cartolina unica nel suo genere. Nuoto nell’area marina protetta con un percorso cosiddetto “a M” per 1500 metri, poi due giri di ciclismo salendo per il borgo di Mutignano e un totale di 40 km (37, per l’esattezza), infine la corsa di 10 km nella pineta a due passi dal mare con passaggio intermedio alla Torre di Cerrano.

Previste anche le prove a staffetta.

Il “Triathlon di Pineto Olimpico Silver sesta edizione” sarà valido per il campionato italiano di società.

Jonathan Ciavattella: “Sono abituato a gareggiare su distanze più lunghe, ma il mio obiettivo è vincere e far divertire chi ama il triathlon. I percorsi li conosco benissimo, sono sempre più convinto che l’Abruzzo sia una terra meravigliosa da promuovere”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Direttivo FDI Lanciano invita la Provincia a rinunciare agli incassi di affitti e utenze che le società sportive dovrebbero pagare per l'utilizzo delle strutture di sua proprietà

Il presidente federale Fipsas Ugo Claudio Matteoli ha inviato una ulteriore nota ai governatori e per conoscenza agli assessori competenti di tutte le regioni italiane per chiedere il loro sostegno nei confronti di tutti gli italiani che praticano la pesca ricreativa

Tommaso Domenico Di Loreto, 66 anni, autentica figura di riferimento del movimento regionale abruzzese del Futsal. Presidente ed allenatore della sua creatura, il Centrostorico Montesilvano, da decenni era conosciuto e benvoluto da tutti nel panorama della palla a rimbalzo controllato.

La Aprutium Race quarta tappa di Internazionali d’Italia Series 2020, in programma domenica 3 maggio a Pineto (Teramo), è stata annullata.