Venerdì 01 Luglio 2022

Sport

Ciclismo, a Fossacesia il 4 ottobre il 59°Gran Premio Alessandro Fantini

29/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Ciclismo, a Fossacesia il 4 ottobre  il 59°Gran Premio Alessandro Fantini

Un'edizione particolare dovuta alle restrizioni anticovid ma che strizza l'occhio al 2021 con l'entusiasmo di sempre.

Si svolgerà il 4 ottobre a Fossacesia il Gran Premio Alessandro Fantini giunto alla 59esima edizione. Gli organizzatori della Società Ciclistica Alessandro Fantini hanno imbastito un’edizione ricca di spunti di interesse per fare le prove generali in vista del 2021 quando si celebrerà la 60°edizione di una memorabile corsa in ricordo del noto “Tamburino”, ancora nel cuore dei tanti appassionati e dei nostalgici del ciclismo del passato in Abruzzo. Dopo le incertezze scaturite dal protrarsi del lockdown, c’è viva attesa a Fossacesia per l’avvio di questa nuova edizione della Gara ciclistica riservata alla categoria allievi e  valevole come prova unica del campionato regionale FCI Abruzzo, dove la passione, la tradizione delle due ruote e il mito di Alessandro Fantini sono sempre più ben radicate in onore del più illustre concittadino che ha fatto la storia di tutto lo sport abruzzese. “Quest’anno a causa delle criticità legate all’emergenza Covid-19 – spiegano in una nota gli organizzatori - siamo stati costretti ad organizzare la nostra corsa nella collocazione insolita del 4 ottobre ma con l’osservanza dei protocolli sanitari dettati dalla Federazione Ciclistica Italiana e dal nostro Governo. Le difficoltà economiche degli sponsor ci potevano far desistere nel mettere in cantiere l’evento ma ci spingiamo a farlo con il cuore gonfio d’orgoglio perché vogliamo restituire al territorio la cortesia e le risorse che ogni anno ci ha offerto”. Si gareggia sul collaudato percorso su e giù tra Fossacesia paese, l’Abbazia di San Giovanni in Venere e la strada provinciale per il Sangro per complessivi 67,2 chilometri ripetendo 8 volte un anello di 8,4 chilometri cadauno con ritrovo alle 8:30 in Piazza Fantini e la partenza alle 10:00.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia Ciclismo

Potrebbero interessarti

Ilenia, atleta dell’Apnea Team Abruzzo, nelle acque antistanti il Comune di Scarlino (GR) ha stabilito il nuovo record del mondo di specialità organizzato da Fipsas

La passione per la corsa sulla due ruote lo porta a competere nelle più importanti gare d’Italia dove si distingue per la sue capacità, ma con le sue vittorie non si è montato mai la testa anzi, Gedeone, dall’alto dei suoi 8 anni, vuole soprattutto divertirsi e restare prima di tutto un campione di umiltà

Valentina Padula, Katy Agnelli e Erika Giunio, con un secco tre a zero, si sono imposte sulle rivali, degli altri tre circoli finalisti, del Campionato italiano a squadre di tennis “Lady 45”.

Vedrà la partecipazione di 100 corridori in rappresentanza di 23 team da tutto l’Abruzzo e dalle altre regioni d’Italia. Partenza alle 15 da contrada Brecciao.