Lunedì 14 Ottobre 2019

Sport

Chieti, grande caldo e enorme partecipazione per i campionati regionali di Salto Ostacoli al circolo Teaterno

07/06/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Un record di iscrizioni, con 215 partecipanti complessivi, alcuni provenienti anche dal vicino Molise. 
Sono state rappresentate tutte le categorie di età, partendo ovviamente dai Pony e dai bambini, con ampia soddisfazione del responsabile  di settore della Federazione Italiana Sport Equestri Abruzzo, Alessandro Amatobene: "Abbiamo fatto un bel lavoro, un grazie va soprattutto ai circoli che hanno accettato il nostro invito. In effetti i numeri registrati sono davvero importanti per una regione così piccola come la nostra.
Il segreto? È uno sport spettacolare, e poi è unico nel suo genere perché si forma un binomio tra l'atleta e il cavallo".
Da segnalare un'altra buona notizia per l'Abruzzo degli sport equestri, cioè la convocazione di alcuni giovani atleti per gli Europei e i Mondiali di Mounted Games.
Campionato europeo a squadre 2018: under 12 Filippo Taresco, under 17 Lorenzo Savini. Campionato del mondo a squadre: under 17 Vanessa Farchione. Tutti tesserati per l'Equestrian Riders di San Giovanni Teatino.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina è stata presentata nella sala consiliare del municipio di Lanciano la 40esima edizione della Stralanciano, la storica corsa podistica che domenica 13 ottobre tornerà ad attraversare le strade del capoluogo frentano.

Intervista a Daniela Di Bernardo istruttrice e ai ragazzi di due circoli, IL MELO e CIRCOLO IPPICO ABRUZZESE.

Per la prima volta in gara e in rappresentanza dell’Abruzzo hanno chiuso la competizione in 2 ore 42 minuti e 27 secondi, aggiudicandosi il 18esimo posto assoluto.

Si è tenuta questa mattina presso la Sala Convegni di Lancianofiera Polo Fieristico d’Abruzzo la conferenza stampa con cui l’Unibasket Lanciano ha dato ufficialmente il via alla stagione sportiva ed agonistica per l’anno 2019 - 2020.