Lunedì 24 Febbraio 2020

Sport

Chieti, grande caldo e enorme partecipazione per i campionati regionali di Salto Ostacoli al circolo Teaterno

07/06/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Un record di iscrizioni, con 215 partecipanti complessivi, alcuni provenienti anche dal vicino Molise. 
Sono state rappresentate tutte le categorie di età, partendo ovviamente dai Pony e dai bambini, con ampia soddisfazione del responsabile  di settore della Federazione Italiana Sport Equestri Abruzzo, Alessandro Amatobene: "Abbiamo fatto un bel lavoro, un grazie va soprattutto ai circoli che hanno accettato il nostro invito. In effetti i numeri registrati sono davvero importanti per una regione così piccola come la nostra.
Il segreto? È uno sport spettacolare, e poi è unico nel suo genere perché si forma un binomio tra l'atleta e il cavallo".
Da segnalare un'altra buona notizia per l'Abruzzo degli sport equestri, cioè la convocazione di alcuni giovani atleti per gli Europei e i Mondiali di Mounted Games.
Campionato europeo a squadre 2018: under 12 Filippo Taresco, under 17 Lorenzo Savini. Campionato del mondo a squadre: under 17 Vanessa Farchione. Tutti tesserati per l'Equestrian Riders di San Giovanni Teatino.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il giovane e preparato coach della squadra Frentana, Giacomo Cocchini si dice molto felice per questa convocazione e aggiunge: "Farò in modo di portare alto il nome di questa famiglia".

Sono 26 le ragazzine, dai 7 agli 11 anni, tra Lanciano e Casoli, che praticano pallacanestro. “

Entra nel vivo a Pescara la fase organizzativa della 9^ edizione dei Campionati Mondiali di Beach Handball maschile e femminile.