Sabato 23 Ottobre 2021

Sport

Chieti, allenamenti di atletica all’Angelini, arriva l'ok della Giunta comunale

06/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, allenamenti di atletica all’Angelini, arriva l'ok della Giunta comunale

Sì della Giunta all’utilizzo della pista da parte dell’Università e la facoltà di Attività motorie

Sì della Giunta all’utilizzo gratuito della pista di atletica dello Stadio Angelini da parte dell’Università per l’allenamento degli allievi del corso di Attività motorie e sportive. “Si tratta di un’intesa che rinsalda la sinergia istituzionale con l’Ateneo che abbiamo instaurato appena insediati e che consente un utilizzo dell’impianto anche per l’atletica, in modo da aprirlo alla città il più possibile, come ci siamo impegnati a fare". Così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone 

"Così rispondiamo a una richiesta pervenutaci dal Corso di Attività motorie e sportive dell’Ateneo che ci ha chiesto la possibilità di utilizzare la pista di atletica fino a giugno, ogni lunedì e giovedì nelle ore mattutine, nonché di un locale da utilizzare come magazzino per riporre le attrezzature inerenti l'attività sportiva. Siamo certi che questo supporti e rinsaldi una collaborazione fra gli Enti a cui teniamo particolarmente, al punto da fare uno sforzo significativo, anche in un periodo di risanamento dei conti, visto che stiamo gestendo il piano di riequilibrio economico e finanziario del Comune. Tale circostanza conferisce a questo utilizzo un valore ancora più alto, ma soprattutto dà concretezza anche alla vocazione sportiva del corso di studi, consentendo ai ragazzi iscritti di fare pratica in una struttura di qualità. Così pure come consente all’impianto di esprimere e sfruttare tutte le sue potenzialità. Non ci sono costi per l’Ente, ma di certo questa operazione saprà riportare il nostro Stadio a un ruolo centrale nella pratica sportiva cittadina, che si auguriamo possa incrementarsi sempre di più, nel rispetto delle normative covid e con la ripresa anche delle attività di tutte le discipline dopo i due anni di stop causati dalla pandemia”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

L'assessore allo Sport Patrizia Martelli:Luca rappresenta un orgoglio per la città di Pescara Il sindaco Masci rimarca l’importanza dello sport come scuola di vita.

Di Giuseppantonio: “Nonostante le note difficoltà che attagliano i Comuni siamo riusciti a reperire i fondi necessari per mettere in condizione le società calcistiche di poter utilizzare il rettangolo di gioco per le loro attività"

Malagò: “Il Presidente World Skate ha svolto un grandissimo lavoro per gli sport rotellistici”

Alessandro Mondazzi è salito sul gradino più alto del tennis under 14 affermandosi, sia nel singolo che nel doppio, ai campionati italiani svoltisi sui campi del Circolo Tennis Eur di Roma.