Venerdì 19 Aprile 2024

Sport

Calcio Paralimpico Sperimentale, Lanciano Special vince il derby a Montesilvano e sale in vetta alla classifica

23/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Calcio Paralimpico Sperimentale, Lanciano Special vince il derby a Montesilvano e sale in vetta alla classifica

Tanta emozione in una bella giornata di sport che ha visto a supporto della squadra frentana anche gli studenti del Liceo artistico Palizzi di Lanciano

Al centro sportivo Vestina di Montesilvano, si sono disputate ieri tutte le partite del 1° e 3° livello previste dal calendario della Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale. Nel terzo livello, l'atteso derby di alta classifica tra Accademia Biancazzurra e Lanciano Special è stato vinto per una rete a zero dalla squadra frentana.

 

Grazie a questo risultato il Lanciano si posiziona in vetta alla classifica con 24 punti e a soli 3 punti di vantaggio dalla seconda. Per il verdetto finale bisognerà attendere le ultime partite che si disputeranno Sabato 6 Maggio sempre presso il centro Vestina di Montesilvano.

Tante le emozioni vissute nella mattinata dentro e fuori dal campo, infatti ad implementare il colorato tifo per questa giornata di sport si sono aggiunti i ragazzi di due classi del Liceo Artistico Palizzi di Lanciano. I circa 50 studenti arrivati con il pullman sono stati accompagnati dai loro docenti, i quali, insieme alla tifoseria dell'Anxa Rebel di Lanciano ed ai tanti altri simpatizzanti accorsi per l'occasione, hanno iniziato a cantare e supportare gli atleti in campo.

Tra balli e suoni, a fine partita i professori ed i ragazzi sono stati premiati dal presidente della A.s.d. Lanciano Special, Donatello Paone, al fine di sottolineare la bellissima iniziativa ed incentivare altri progetti che mirano all'inclusione. Presente alla premiazione anche il dott. Giovanni Sacripante, responsabile nazionale della DCPS, che dopo aver anche lui ringraziato i partecipanti, ha rimarcato l'alto valore che questi tornei rappresentano per la FIGC definendoli "il fiore all'occhiello della Federazione". La scuola è  fondamentale in questi processi e la divisione ha già in mente di affiancare e lavorare assieme alle istituzioni scolastiche per costruire reti solidali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Calcio

Potrebbero interessarti

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.

La Lega Navale sezione di Ortona ha partecipato con tre equipaggi: master maschile, master femminile e senior femminile. L’Equipaggio del master maschile ha ottenuto un ottimo risultato portando a casa la medaglia di bronzo.

La squadra della Lanciano Nuoto - Sport Center Le Gemelle ha conquistato un notevole successo ai Campionati Nazionali Giovanili di nuoto a Riccione. Terzo posto per Pierpaolo Di Paolo e buoni piazzamenti per Martina Capuzzi.