Lo slogan scelto per l'evento dice già tutto: "Le leggende tornano in campo". Sabato 23 maggio, a partire dalle ore 20:30, lo stadio comunale di Castel Frentano intitolato a "Massimo Scalingi" farà da cornice a un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio del territorio: una maxi rimpatriata che vedrà calcare nuovamente il rettangolo verde da decine di ex calciatori che hanno fatto la storia della Virtus Castel Frentano e del Lanciano.
L'iniziativa nasce con lo spirito di riannodare i fili del passato, celebrando le imprese sportive e l'attaccamento ai colori sociali di una comunità da sempre legatissima al calcio. Sarà una serata di grandi emozioni, amarcord e aneddoti, dove lo spirito agonistico lascerà il passo all'abbraccio tra vecchi compagni di squadra e altri campioni che si sono distinti nellla carriera calcistica.
Il parterre dei partecipanti è d'eccezione e promette di regalare sprazzi di grande calcio. Hanno risposto "presente" alla chiamata della Virtus Castel Frentano tantissimi volti noti del calcio locale e regionale.
Tra i protagonisti che scenderanno in campo o si ritroveranno a bordo del rettangolo di gioco figurano: Federico Amenta, Antonio Amita, Vincenzo Aridità, Alessandro Avantaggiato, Mauro Buratti, Fabio Cancellier, Luigi Carosella, Alessandro Chieregato, Stefano Cognigni, Antonello Crognale, Mattia De Fabritiis, Domenico Delli Pizzi, Marcello Di Camillo, Domenico Di Cecco, Leonardo Di Florio, Oscar Di Matteo, Luigi Dolce, Ugo Dragone, Lauro Falciglia, Fulvio Flavoni, Luca Leone, Augusto Marfisi, Mario Menna, Pasquale Minuti, Tommaso Movilli, Enrico Odoardi, Giordano Paoloni, Antonio Petrone, Sauro Pugnitopo, Gianluca Rosato, Gianluca Rullo, Claudio Sabatino, Michele Sisti, Alessandro Tarquini, Luigi Toppeta, Marco Toppeta, Gaetano Vastola, Luca Verna e Max Vitali.
L'invito della società è esteso a tutta la cittadinanza, ai tifosi di ieri e di oggi e a tutti gli sportivi che vorranno tributare il giusto applauso a un pezzo indelebile di storia calcistica giallonera.
