Giovedì 18 Aprile 2024

Sport

Addesi alle Paralimpiadi di Tokyo, Mauro Sciulli del CIP Abruzzo: “Una medaglia da Pierpaolo come simbolo dello sport abruzzese”

30/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Addesi alle Paralimpiadi di Tokyo, Mauro Sciulli del CIP Abruzzo: “Una medaglia da Pierpaolo come simbolo dello sport abruzzese”

Le sensazioni del gruppo azzurro, a una settimana dall'arrivo a Tokyo, risultano più che positive così come per l'atleta abruzzese e uomo di punta della nazionale Pierpaolo Addesi

La nazionale italiana di paraciclismo è sbarcata a Tokyo da una settimana e gli azzurri guidati dal commissario tecnico Mario Valentini (in assoluto il cittì più titolato al mondo di tutti gli sport) hanno testato il tracciato giapponese che ospiterà le prove a cronometro in programma martedì 31 agosto. Una seduta di allenamento fondamentale che ha permesso agli atleti azzurri di prendere confidenza con il circuito del Fuji Speedway e con l'umidità altissima. Lo comunica il Cip comitato regionale Abruzzo.

"Le sensazioni del gruppo azzurro risultano più che positive così come per il nostro atleta di punta della nazionale Pierpaolo Addesi che correrà la cronometro il 31 sulla distanza di 32 chilometri nella categoria MC5 (alle 13:51 locali, le 6:51 in Italia) come ulteriore step di avvicinamento alla prova in linea di venerdì 3 settembre (in via di definizione l’orario compreso tra le 2:30 e le 9:45 in Italia) in cui misurerà le proprie ambizioni per provare a conquistare il podio2.

Mauro Sciulli, presidente regionale CIP Abruzzo: “Manca pochissimo all'esordio nel ciclismo e personalmente sono particolarmente emozionato per la presenza dell’atleta abruzzese nonché amico di mille momenti, uomo cardine e simbolo del movimento paralimpico della nostra regione come Comitato Italiano Paralimpico. Auguro a Pierpaolo veramente con tutto il cuore di riportare a casa una medaglia che sarebbe un simbolo importantissimo per lo sport abruzzese e per la famiglia paralimpica in particolare”.

Dal paraciclismo al judo, dove Carolina Costa è salita sul terzo gradino del podio per un risultato strabiliante con un pizzico d’Abruzzo per merito di Silvio Tavoletta, di Chieti, tecnico FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi), il cui lavoro di preparazione nel dietro le quinte ha consentito alla judoka siciliana di conquistare un’altra pregiata medaglia di bronzo per l’Italia nella massima rassegna paralimpica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Ciclismo

Potrebbero interessarti

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.

La Lega Navale sezione di Ortona ha partecipato con tre equipaggi: master maschile, master femminile e senior femminile. L’Equipaggio del master maschile ha ottenuto un ottimo risultato portando a casa la medaglia di bronzo.

La squadra della Lanciano Nuoto - Sport Center Le Gemelle ha conquistato un notevole successo ai Campionati Nazionali Giovanili di nuoto a Riccione. Terzo posto per Pierpaolo Di Paolo e buoni piazzamenti per Martina Capuzzi.