Giovedì 28 Marzo 2024

Sanità

Verì e le parole sul commissariamento, la minoranza riferisca la frase completa

29/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Verì e le parole sul commissariamento, la minoranza riferisca la frase completa

“Ormai la minoranza in Consiglio regionale ci ha abituato alla strumentalizzazione di frasi decontestualizzate, utilizzate solo per fare un po’ di rumore nel nulla che hanno prodotto finora. E lo stesso è avvenuto con la mia affermazione sull’uscita dal commissariamento della sanità”.

Lo puntualizza l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì.

“Confermo di aver pronunciato quelle parole – rimarca – peccato che nessuno dei rappresentanti dell’opposizione abbia riferito la frase completa, cioè che è stato un errore uscire dal commissariamento nel 2016 con la modalità utilizzata dal precedente governo regionale di centrosinistra, che ha corretto i conti ricorrendo esclusivamente al blocco delle assunzioni e utilizzando come copertura dei debiti i fondi destinati all’assistenza territoriale e alla prevenzione.

Forse avrebbero potuto aspettare qualche mese in più e non lasciare la sanità regionale depauperata di servizi e personale, i principali pilastri del sistema, che adesso noi stiamo faticosamente cercando di ricostruire dalle macerie che abbiamo trovato”. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,

Emmanuele Tafuri, 48 anni, è il Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl Lanciano Vasto Chieti. E’ stato nominato a conclusione delle elezioni di Dipartimento, che lo hanno visto al primo posto con il maggior numero di voti.

L'assessore Verì "digitalizzazione della sanità uno degli assi strategici prioritari del governo regionale al fine di agevolare il cittadino nella fruizione dei servizi