Giovedì 28 Marzo 2024

Sanità

Vaccini, Asl Teramo:da mezzanotte le prenotazioni per i bambini 5/11 anni

15/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vaccini, Asl Teramo:da mezzanotte le prenotazioni per i bambini 5/11 anni

Al via le prenotazioni da mezzanotte di oggi

Già da mezzanotte sarà possibile prenotare la vaccinazione ai bambini fra i 5 e gli 11 anni. La Asl di Teramo è pronta: ha organizzato le attività vaccinali con i pediatri di libera scelta e i pediatri ospedalieri. In provincia di Teramo la platea di piccoli fra i 5 e gli 11 anni da vaccinare è di 16.790 unità.

I pediatri di libera scelta vaccineranno nei Sisp, che sono strutture già utilizzate per altre vaccinazioni, per cui strutture “dedicate”. In più è stato aperto uno specifico ambulatorio all’ospedale Mazzini, coordinato dal direttore della Uoc Pediatria Antonio Sisto, in cui saranno eseguite le vaccinazioni a bambini con patologie particolari che verranno “inviati” dai pediatri di libera scelta a questa nuova struttura. “Con la vaccinazione dei bambini fra i 5 e gli 11 anni”, commenta il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, “un ulteriore segmento della popolazione avrà la possibilità di ricevere il vaccino che ritengo, anche in base alle ultime evidenze scientifiche, la principale arma di cui disponiamo contro il virus. In considerazione che alcuni bambini sono stati ricoverati in centri specializzati per gli effetti del Covid 19, il mio invito ai genitori è di aderire alla campagna, tenendo presente anche della nuova variante Omicron, che sembrerebbe avere una diffusione molto rapida. La nostra Asl si è organizzata con otto punti vaccinali e siamo pronti, se necessario, ad aumentarne il numero. Ricordo inoltre che per qualsiasi dubbio sulle vaccinazioni i genitori possono rivolgersi ai nostri esperti che saranno a disposizione per dare ogni chiarimento”. In questa prima fase, è necessario prenotarsi da mezzanotte.

 

VACCINAZIONE anti COVID-19 Sedi Centri Vaccinali SISP – Distretti Sanitari – Ambulatori USPED

Sede                            Indirizzo                                  Giorni Orari

Teramo (SISP)    c.da Casalena                                Martedi Giovedi     15.00-18.00

Silvi (Distr. San.) Via Nazionale Adriatica Nord,10                 Martedì     09.00-12.00

Roseto (Distr. San.)  Via Adriatica Mercoledì                                         09.00-12.00

Atri (Distr. San.) Piazzale Alessandrini                                  Lunedì      09.00-12.00

Nereto (Distr. San.) Via Lenin, 18                                        Venerdì     09.00-12.00

Giulianova (Distr. San.) Via Ospizio Marino                            Martedì    15.00-18.00

Tortoreto (Distr.San.) Via Isonzo                                           Giovedì 09.00-12.00

Notaresco (USPED) Via Dante Alighieri, 10                          Mercoledì 15.00-18.00 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,

Emmanuele Tafuri, 48 anni, è il Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl Lanciano Vasto Chieti. E’ stato nominato a conclusione delle elezioni di Dipartimento, che lo hanno visto al primo posto con il maggior numero di voti.

L'assessore Verì "digitalizzazione della sanità uno degli assi strategici prioritari del governo regionale al fine di agevolare il cittadino nella fruizione dei servizi