Giovedì 07 Dicembre 2023

Sanità

Vaccini Abruzzo, Sabrina Bocchino: al via da oggi la Campagna over 80

17/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vaccini Abruzzo, Sabrina Bocchino: al via da oggi la Campagna over 80

Sono 14.243 gli anziani che hanno manifestato interesse alla vaccinazione sulla piattaforma regionale, il 44,7% del totale.

“Parte oggi negli ambulatori del Servizio Igiene e sanità pubblica di Lanciano e Chieti e presso la Direzione medica dell'ospedale di Vasto la campagna di vaccinazione per gli over 80 della provincia di Chieti.

Gli anziani che hanno manifestato interesse per la vaccinazione sulla piattaforma regionale sono 14.243, pari al 44,7% del totale, censito in 31.841." Lo annuncia il segretario dell'ufficio di presidenza e consigliere regionale della Lega Sabrina Bocchino. "Necessaria la tessera sanitaria e il foglio di anamnesi compilato, ricevuto con la lettera di convocazione. L’anamnesi è un questionario che chiede se nell’ultimo mese si è stati a contatto con persone contagiate, se si manifestano tosse o sintomi influenzali, mal di gola o perdita dell’olfatto, dolori, lividi anomali o arrossamento degli occhi, se si è stati all’estero nell’ultimo mese e se si è fatto un test covid-19. Si chiede anche se si soffre di altre patologie o si è stati contagiati dal covid.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domenica 3 dicembre cento atleti parteciperanno alla Werewolf Run®, la corsa a ostacoli organizzata da Sport Lab Revolution Asd a Lanciano. L’evento sportivo, patrocinato dal Comune di Lanciano, è stato presentato in conferenza stampa dal presidente e dal vice presidente dell'associazione, rispettivamente Evenzio Alessandrini e Aimone Paolucci, alla presenza del vicesindaco Danilo Ranieri e dell’assessore Tonia Paolucci.

Si è svolta la conferenza congiunta delle opposizioni convocata, questa mattina, a seguito della Commissione Sanità che si è tenuta ieri. Secondo i Consiglieri di minoranza è ingiustificata l'urgenza con cui la Commissione vuole approvare il testo sulla nuova rete ospedaliera e chiedono maggiori possibilità di confronto nel merito.

Gli operatori sanitari si aggiornano per migliorare il benessere dei neonati.

Il manager Schael: Questa è una realizzazione importante per Lanciano che non ha mai avuto la possibilità di investire sulla medicina territoriale per mancanza di strutture e spazi adeguati.