Mercoledì 23 Giugno 2021

Sanità

Vaccini Abruzzo, Sabrina Bocchino: al via da oggi la Campagna over 80

17/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vaccini Abruzzo, Sabrina Bocchino: al via da oggi la Campagna over 80

Sono 14.243 gli anziani che hanno manifestato interesse alla vaccinazione sulla piattaforma regionale, il 44,7% del totale.

“Parte oggi negli ambulatori del Servizio Igiene e sanità pubblica di Lanciano e Chieti e presso la Direzione medica dell'ospedale di Vasto la campagna di vaccinazione per gli over 80 della provincia di Chieti.

Gli anziani che hanno manifestato interesse per la vaccinazione sulla piattaforma regionale sono 14.243, pari al 44,7% del totale, censito in 31.841." Lo annuncia il segretario dell'ufficio di presidenza e consigliere regionale della Lega Sabrina Bocchino. "Necessaria la tessera sanitaria e il foglio di anamnesi compilato, ricevuto con la lettera di convocazione. L’anamnesi è un questionario che chiede se nell’ultimo mese si è stati a contatto con persone contagiate, se si manifestano tosse o sintomi influenzali, mal di gola o perdita dell’olfatto, dolori, lividi anomali o arrossamento degli occhi, se si è stati all’estero nell’ultimo mese e se si è fatto un test covid-19. Si chiede anche se si soffre di altre patologie o si è stati contagiati dal covid.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla guida del gruppo di lavoro di Patologia molecolare e medicina predittiva istituito dalla Società Italiana di Anatomia Patologica c'è il professore Antonio Marchetti

Si tratta del Sistema telecomandato polifunzionale di diagnostica digitale per immagini.

Pupillo : "Farò le barricate per difendere il Renzetti" Il sindaco punta il dito contro il silenzio degli esponenti del centrodestra locale e regionale che non stanno facendo nulla contro il depotenzionamento del presidio sanitario.

Francesco Chiarelli è Professore Ordinario di Pediatria e Direttore della Clinica Pediatrica dell'Università di Chieti dal 1995