Lunedì 08 Marzo 2021

Sanità

Vaccini Abruzzo, Sabrina Bocchino: al via da oggi la Campagna over 80

17/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vaccini Abruzzo, Sabrina Bocchino: al via da oggi la Campagna over 80

Sono 14.243 gli anziani che hanno manifestato interesse alla vaccinazione sulla piattaforma regionale, il 44,7% del totale.

“Parte oggi negli ambulatori del Servizio Igiene e sanità pubblica di Lanciano e Chieti e presso la Direzione medica dell'ospedale di Vasto la campagna di vaccinazione per gli over 80 della provincia di Chieti.

Gli anziani che hanno manifestato interesse per la vaccinazione sulla piattaforma regionale sono 14.243, pari al 44,7% del totale, censito in 31.841." Lo annuncia il segretario dell'ufficio di presidenza e consigliere regionale della Lega Sabrina Bocchino. "Necessaria la tessera sanitaria e il foglio di anamnesi compilato, ricevuto con la lettera di convocazione. L’anamnesi è un questionario che chiede se nell’ultimo mese si è stati a contatto con persone contagiate, se si manifestano tosse o sintomi influenzali, mal di gola o perdita dell’olfatto, dolori, lividi anomali o arrossamento degli occhi, se si è stati all’estero nell’ultimo mese e se si è fatto un test covid-19. Si chiede anche se si soffre di altre patologie o si è stati contagiati dal covid.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della regione Marsilio: "Si tratta di un altro importante tassello di potenziamento dei servizi per tutte le patologie che interessano i cittadini".

Fissato per il 22 marzo un Consiglio Comunale straordinario sull’ospedale di Giulianova con i vertici della Regione Abruzzo e della Asl di Teramo

Il direttore generale Maurizio Di Giosia, “nostro obiettivo è non solo garantire i ricoveri ai pazienti Covid, ma salvaguardare anche quelli per patologie tempo-dipendenti o non procrastinabili. Mi riferisco, ad esempio, ai casi oncologici”.

Il sindaco annuncia anche di aver già avuto la disponibilità da parte di numerosi sanitari che provvederebbero all'esecuzione dei vaccini.