Sabato 10 Giugno 2023

Sanità

Teramo, Csi e Team Abruzzo Bike donano giocattoli ai pazienti della Pediatria del Mazzini

15/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, Csi e Team Abruzzo Bike donano giocattoli ai pazienti della Pediatria del Mazzini

Stamattina durante una semplice cerimonia il Centro Sportivo Italiano di Teramo e il Team Abruzzo Bike hanno donato giocattoli ai 17 piccoli degenti della Pediatria del Mazzini.

 A partecipare al momento di festa il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia, il vescovo Lorenzo Leuzzi, il responsabile di presidio Pietro Romualdi, i direttori della Uoc Pediatria Antonio Sisto e di Ostetricia e ginecologia Alessandro Santarelli. A consegnare i regali per il Csi il presidente Angelo De Marcellis e per il Team Abruzzo Bike il patron Walter Marcone.  “Un gesto di altruismo importante, che testimonia la vicinanza ai più piccoli e alle famiglie che, purtroppo, sono costrette a vivere il Natale in corsia.  Un giocattolo può portare gioia e sollievo ai bambini che devono trascorrere  le festività lontano da casa”, ha commentato il direttore generale Di Giosia. “Oggi diamo la testimonianza che nessuno è solo. E il Natale non è solo un momento per ritrovarsi insieme ma per costruire un mondo migliore”, ha sottolineato il vescovo Leuzzi.

Non è la prima volta che Csi  e Team Abruzzo bike si adoperano per allietare il Natale dei bambini ricoverati al Mazzini. “Se lo sport non esprime concetti di solidarietà e vicinanza anche a chi è ricoverato in ospedale non esprime tutto il suo potenziale”, hanno fatto notare De Marcellis e Marcone.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Asl Teramo

Potrebbero interessarti

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 23 giugno, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul sito web aziendale, avvenuta in data odierna.

“L’ospedale di Sant’Omero è un tassello fondamentale nella nuova rete ospedaliera regionale, dove è prevista la conferma di tutti i reparti e dei posti letto già presenti.

La decisione presa stamane al termine di un sopralluogo effettuato dal Direttore Generale della Asl Thomas Schael insieme a un pool di dirigenti

“Una collaborazione proficua che merita tutto il nostro apprezzamento e va proseguita, perché insieme abbiamo più forza per contrastare la violenza di genere e dare assistenza alle donne”.