Sabato 20 Aprile 2024

Sanità

Sanità: Marsilio, al via iter progettuale per il nuovo ospedale di Avezzano

14/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sanità: Marsilio, al via iter progettuale per il nuovo ospedale di Avezzano

Il presidente della Regione Abruzzo: autorizzata la Asl all’affidamento del progetto, passo avanti decisivo per costruire il nuovo presidio.

“Il Dipartimento per la Salute della Regione Abruzzo ha concesso il nulla osta alla Asl per sostenere le spese occorrenti all’affidamento della progettazione di fattibilità tecnico-economica del nuovo ospedale di Avezzano." Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. "La Asl potrà finalmente procedere alla stipula del contratto di affidamento, cosa che sono certo avverrà nei prossimi giorni, e nei prossimi 3-4 mesi avremo a disposizione il progetto con il quale andare alla stipula dell’accordo di programma con il Ministero della Salute. Accordo che prevederà Il finanziamento integrale con fondi pubblici dell’intervento. È stato fatto un altro, decisivo passo avanti per dotare Avezzano e l’intera Marsica del presidio sanitario che meritano”, conclude il presidente della Regione Abruzzo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Marco Marsilio

Potrebbero interessarti

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,