Lunedì 01 Giugno 2020

Sanità

Sanità, è Angelo Muraglia il nuovo direttore sanitario della Asl Lanciano Vasto Chieti

28/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sanità, è Angelo Muraglia il nuovo direttore sanitario della Asl Lanciano Vasto Chieti

E' stato nominato con delibera del Direttore generale, Thomas Schael, pubblicata questa mattina sull'Albo pretorio on line della Asl

Angelo Muraglia è il nuovo Direttore sanitario della Asl Lanciano Vasto Chieti. Lo annuncia la stessa Azienda sanitaria. La scelta è avvenuta nell'ambito della rosa dei cinque nominativi di candidati che avevano superato la selezione e indicati dalla Commissione esaminatrice a conclusione dei colloqui e della valutazione dei curricula. Originario della Puglia, Muraglia risiede a Vasto da moltissimi anni. Numerosi gli incarichi dirigenziali ricoperti nel corso della sua carriera, a partire dalla Direzione del Dipartimento Salute e Welfare della Regione Abruzzo. E' stato, inoltre, dal 2011 al 2013, Commissario straordinario dell’Agenzia sanitaria regionale Abruzzo; Coordinatore della Commissione ispettiva permanente della Regione Abruzzo per la verifica di appropriatezza, legittimità e congruità delle prestazioni sanitarie erogate dalle strutture pubbliche e private accreditate. Ha coordinato importanti atti di programmazione sanitaria, quali il fabbisogno della residenzialità e semiresidenzialità per anziani non autosufficienti, disabilità, psichiatria, dipendenze patologiche nonché la costituzione delle Reti dell’emergenza urgenza, per il trattamento delle lesioni midollari e delle cure palliative. Ha contribuito attivamente agli adempimenti normativi e all'adozione di misure che hanno permesso alla Regione Abruzzo l'uscita dal Commissariamento. ettore sanitario della Asl Lanciano Vasto Chieti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dopo la consegna a ospedali e strutture pubbliche, l'Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) di Chieti ha completato la distribuzione delle mascherine FFP2 ai colleghi che operano nelle strutture private della provincia.

Parruti: "Finalmente tutti i malati che hanno bisogno della nostra assistenza hanno uno spazio adeguato"

Un tavolo di confronto permanente con l’obiettivo di affrontare congiuntamente le tematiche di maggiore rilevanza: dai nuovi modelli organizzativo-assistenziali alla formazione specifica.

Importante e impegnativa l’attività portata avanti in questi mesi dal Dipartimento Prevenzione della Asl, diretto da Giuseppe Torzi