Giovedì 18 Aprile 2024

Sanità

Sanità, domani il convegno "Il tumore della mammella: lo stato dell'arte", co-organizzato da "La Conchiglia Onlus"

18/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sanità, domani il convegno "Il tumore della mammella: lo stato dell'arte", co-organizzato da "La Conchiglia Onlus"

Sarà in diretta webinar. Il responsabile scientifico dell’iniziativa è Nicola D’Ostilio, primario del reparto di Oncologia Lanciano-Vasto, e fino alle ore 18.00 si alterneranno numerosi medici.

"Il tumore della mammella: lo stato dell'arte". E’ questo il titolo del convegno co-organizzato da "La Conchiglia Onlus", con l’Asl Lanciano-Vasto-Chieti, in diretta webinar dalle ore 14.00 del 19 novembre. 

 

 

Il responsabile scientifico dell’iniziativa è Nicola D’Ostilio, primario del reparto di Oncologia Lanciano-Vasto, e fino alle ore 18.00 si alterneranno numerosi medici. “L'associazione "La Conchiglia Onlus" sostiene la ricerca e lo studio, oltre che con diverse attività, anche attraverso i convegni - afferma Mariella Alessandrini, presidente del sodalizio. La conferma della certificazione Eusoma dell'European Società of Breast Cancer Specialista al centro senologico specialistico della Asl Lanciano Vasto Chieti, diretto dalla Dottoressa Simona Grossi, rende onore all'eccellente lavoro svolto da tutti i professionisti del Centro Senologico della Asl2 di cui i nostri Staff sanitari di Lanciano e Vasto sono parte. Un riconoscimento che hanno solo 21 centri in Italia e che viene attribuito dal più importante organismo europeo che di occupa del tumore al seno. Resta fondamentale la multidisciplinarietà in un continuo confronto e sinergia tra le diverse professionalità. Insieme si può - ribadisce Alessandrini, infatti la realizzazione del convegno è frutto della dell'ineccepibile lavoro dell'Asca Congressi di Vasto e del sostegno di numerose case farmaceutiche."

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,