Mercoledì 18 Giugno 2025

Sanità

Sanità, Bocchino (Lega Abruzzo): concluso concorso per anestesisti alla Asl 2, al San Pio di Vasto in arrivo almeno 5 unità

28/05/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Sanità, Bocchino (Lega Abruzzo): concluso concorso per anestesisti alla Asl 2, al San Pio di Vasto in arrivo almeno 5 unità

Il Vice coordinatore regionale Lega Abruzzo annuncia l'arrivo di almeno 5 anestesisti al San Pio.

"Si è concluso il concorso per anestesisti alla Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti, un risultato che conferma ancora una volta l’impegno concreto della Lega a favore dei cittadini. Abbiamo sollecitato la Direzione Generale affinché la procedura venisse espletata rapidamente per garantire i livelli essenziali di assistenza e ridurre le liste d’attesa." Così Sabrina Bocchino, Vice coordinatore di Lega Abruzzo.

"Per l’ospedale San Pio di Vasto sono in arrivo almeno cinque anestesisti, ma continueremo a lavorare affinché si arrivi ad un organico il più completo possibile. In tal senso, chiederemo con forza alla Direzione Generale che, oltre alle cinque previste, vengano assegnate ulteriori quattro unità. La salute dei cittadini è la nostra priorità e vigileremo affinché tutto avvenga in tempi rapidissimi". Conclude Bocchino.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

" L'assessore Nicoletta Verì: Abbiamo gettato le basi per un diverso approccio al tema delle liste d’attesa e pensiamo che possa essere un primo passo concreto per arrivare a risultati soddisfacenti per i cittadini abruzzesi”.

Al Dirigente delle Professioni Sanitarie spetta il coordinamento dell’area infermieristica, ostetrica, tecnico-sanitaria, riabilitativa, oltre che gli operatori tecnici di farmacia, gli addetti ai servizi sanitari, OTA e OSS.

Grazie anche alla petizione promossa da LNDC Animal Protection, che ha raccolto oltre 40.700 firme, il Ministero della Salute ha autorizzato l’utilizzo in deroga del farmaco Remdesivir per il trattamento della FIP felina. Un passo avanti fondamentale per tutelare la vita di migliaia di gatti e garantire il diritto alla cura

Due ospedali della Asl Lanciano Vasto Chieti partecipano alla giornata nazionale promossa per informare e sensibilizzare su una patologia ancora troppo invisibile.