Venerdì 29 Marzo 2024

Sanità

Sanità Abruzzo, mobilità passiva, incontro con le case di cura abruzzesi

05/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sanità Abruzzo, mobilità passiva, incontro con le case di cura abruzzesi

Le questioni riguardanti i rapporti tra i management delle Case di cura abruzzesi aderenti all’Acop e l’amministrazione regionale sono stati al centro di un incontro che si è svolto a Palazzo Silone all’Aquila.

Nel corso del confronto i rappresentanti delle Case di cura aderenti all’Acop, che avevano sollecitato l’incontro, hanno messo in evidenza la necessità di armonizzare i provvedimenti emanati dalla Regione Abruzzo al fine di evitare la mobilità passiva a causa del quadro normativo che vige nelle regioni limitrofe, attraverso lo studio di iniziative condivise. I rappresentanti della Regione hanno preso atto delle richieste al fine di comparare e valutare quale percorso si può intraprendere per garantire il diritto a una sanità efficiente, evitare disagi ai pazienti nel rispetto della normativa nazionale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giunta Regionale L'Aquila

Potrebbero interessarti

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,

Emmanuele Tafuri, 48 anni, è il Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl Lanciano Vasto Chieti. E’ stato nominato a conclusione delle elezioni di Dipartimento, che lo hanno visto al primo posto con il maggior numero di voti.