Sabato 20 Aprile 2024

Sanità

Rocca San Giovanni, convegno l'11 novembre sul trattamento delle neoplasie urologiche

09/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni, convegno l'11 novembre sul trattamento delle neoplasie urologiche

L'iniziativa è stata organizzata su impulso del dottor Nicola D'Ostilio, responsabile Oncologia degli ospedali di Lanciano e Vasto, e vede la collaborazione dell’associazione “La Conchiglia Onlus”.

“Il trattamento delle neoplasie Urologiche”. È questo il tema del convegno che avrà luogo l'11 novembre, all'hotel Villa Medici a Lanciano, organizzato per iniziativa del dott. Nicola D'Ostilio, responsabile Oncologia degli ospedali di Lanciano e Vasto, con la collaborazione dell’associazione “La Conchiglia Onlus”.

L'incontro attraverso interventi di docenti universitari e specialisti, consentirà di poter sviscerare l'argomento in tutta la sua completezza. “Confrontarsi, condividere saperi ed esperienze, vuol dire porre le giuste e necessarie basi per poter approcciare a problematiche inerenti le patologie e le cure per farvi fronte. La "Conchiglia Onlus" non può che accogliere e promuovere tali iniziative, spiega Mariella Alessandrini, presidente del sodalizio.

Si parlerà di Neoplasie della prostata e di Tumori dell'Urotelio con numerose relazioni su specifici argomenti, con moderatori illustri quali i dottori Domenico Genovesi, Luigi Schips, Michele De Tursi e Antonella Colasante, Roberto Iacovelli, Dimitri Luisi, Domenico Genovesi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Rocca San Giovanni

Potrebbero interessarti

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,