Venerdì 08 Dicembre 2023

Sanità

Ospedale Lanciano, riprende da lunedì il corso di preparazione parto

30/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ospedale Lanciano, riprende da lunedì il corso di preparazione parto

Il corso è coordinato dal ginecologo Eugenio Esposito e dal pediatra Nicola Ranieri.

Le unità operative di Ostetricia e Ginecologia e di Pediatria Nido dell’ospedale Renzetti di Lanciano organizzano da lunedì prossimo, 1 ottobre 2022, un corso di preparazione al parto dedicato alle donne giunte alla 26esima settimana di attesa.

Si tratta di nove incontri pre parto che saranno tenuti da pediatri, ginecologi, ostetriche e vigilatrici d’infanzia e durante i quali saranno fornite le informazioni necessarie per completare al meglio il percorso della gravidanza e rispondere a ogni dubbio e interrogativo. Un decimo incontro successivo al parto si concentrerà sulle tecniche per eseguire i massaggi ai neonati.

 

 

In un ulteriore incontro saranno illustrate le manovre per la disostruzione delle vie aeree. Il corso è coordinato dal ginecologo Eugenio Esposito e dal pediatra Nicola Ranieri. Per partecipare agli incontri ci si può iscrivere, dopo il compimento della 25esima settimana di gestazione, chiamando il numero telefonico 0872.706313.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domenica 3 dicembre cento atleti parteciperanno alla Werewolf Run®, la corsa a ostacoli organizzata da Sport Lab Revolution Asd a Lanciano. L’evento sportivo, patrocinato dal Comune di Lanciano, è stato presentato in conferenza stampa dal presidente e dal vice presidente dell'associazione, rispettivamente Evenzio Alessandrini e Aimone Paolucci, alla presenza del vicesindaco Danilo Ranieri e dell’assessore Tonia Paolucci.

Si è svolta la conferenza congiunta delle opposizioni convocata, questa mattina, a seguito della Commissione Sanità che si è tenuta ieri. Secondo i Consiglieri di minoranza è ingiustificata l'urgenza con cui la Commissione vuole approvare il testo sulla nuova rete ospedaliera e chiedono maggiori possibilità di confronto nel merito.

Gli operatori sanitari si aggiornano per migliorare il benessere dei neonati.

Il manager Schael: Questa è una realizzazione importante per Lanciano che non ha mai avuto la possibilità di investire sulla medicina territoriale per mancanza di strutture e spazi adeguati.