Lunedì 04 Luglio 2022

Sanità

Opi Chieti, Il Laboratorio Teatrale e la Formazione degli Operatori Sanitari

23/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Prima edizione del corso di Laboratorio Teatrale e formazione degli Operatori Sanitari" organizzato dall'Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Chieti

Il vasto impiego di approcci teatrali in ambito formativo riflette il bisogno sempre più urgente di sperimentare pratiche interattive e partecipative per l'apprendimento e la formazione universitaria e continua in Sanità. Il teatro evoca emozioni, sviluppa empatia, stimola le capacità riflessive e critiche, facilita il lavoro in equipe degli studenti e degli operatori sanitari. Il teatro può migliorare la comunicazione nella relazione professionista sanitario-paziente.

Corso accreditato per infermieri e infermieri pediatrici.

Docenti: Antonio Tucci e Sara Peracchia

Responsabili Scientifici: Giancarlo Cicolini e Gianfranco Tamagnini

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'assessore alla sanità della Regione Abruzzo fa alcune precisazioni dopo aver appreso della protesta del dottor Nando Del Giovane, in sciopero della fame da ieri davanti all’ospedale di Pescara.

Saranno posizionate ambulanze con infermiere di area critica per prestare soccorso qualificato in regime di urgenza. Per l’assistenza sanitaria di base, invece, i turisti potranno rivolgersi a medici di medicina generale e pediatri di libera scelta presenti sul territorio.

Il dottore ha guidato l’unità operativa negli ultimi anni ed è stato nominato a seguito di un avviso pubblico bandito dalla Asl Lanciano Vasto Chieti.

Nei soggetti con infezione da SARS CoV-2 l’approccio chirurgico è decisamente più complesso.