Venerdì 29 Marzo 2024

Sanità

Oncologia, Convegno a Villa Medici organizzato dal dottore Nicola D'Ostilio "Il trattamento delle neoplasie gastrointestinali, le terapie di supporto e le cure palliative in Oncologia"

30/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Oncologia, Convegno a Villa Medici organizzato dal dottore Nicola D'Ostilio "Il trattamento delle neoplasie gastrointestinali, le terapie di supporto e le cure palliative in Oncologia"

L'importante momento di confronto è organizzato per iniziativa di Nicola D'Ostilio, responsabile Oncologia degli ospedali di Lanciano e Vasto, con la collaborazione dell’associazione “La Conchiglia Onlus”.

“Il trattamento delle neoplasie gastrointestinali, le terapie di supporto e le cure palliative in Oncologia”. È questo il tema dell'ultimo convegno del 2021, organizzato per iniziativa di Nicola D'Ostilio, responsabile Oncologia degli ospedali di Lanciano e Vasto, con la collaborazione dell’associazione “La Conchiglia Onlus”, che avrà luogo il 2 dicembre prossimo, all'hotel Villa Medici di Rocca San Giovanni.

Docenti universitari e specialisti, relazioneranno sull'argomento portando come contributo anche le rispettive esperienze professionali. “Durante quest'anno - spiega Mariella Alessandrini, presidente de "la Conchiglia Onlus" - abbiamo contribuito all'organizzazione di convegni e incontri formativi, che assieme alle altre attività dell'associazione, ci consentono di avere un approccio diverso verso le patologie. Non possiamo che ringraziare energicamente il Dott. Nicola D'Ostilio, per la costante presenza, supporto e sostegno a 360 gradi".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,

Emmanuele Tafuri, 48 anni, è il Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl Lanciano Vasto Chieti. E’ stato nominato a conclusione delle elezioni di Dipartimento, che lo hanno visto al primo posto con il maggior numero di voti.