Giovedì 18 Aprile 2024

Sanità

Coronavirus Lanciano , domani e domenica lo screening tamponi organizzato dal Comune e rivolto alla popolazione scolastica

07/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

L'età dei bambini e dei ragazzi interessati dalla due giorni di test è quella dai 3 ai 18 anni.

Domani, Sabato 08 gennaio e domenica 09 gennaio 2022 nel Padiglione n. 1 dell'Ente Fiera di Lanciano, in contrada Iconicella, si svolgerà lo screening anti Covid con tamponi rapidi antigenici gratuiti, rivolto alla popolazione scolastica, alunni e famiglie, personale scolastico.

Tenuto conto dell'aumento significativo dei casi di contagio da Covid-19 , l'amministrazione comunale di lanciano guidata dal sindaco Filippo Paolin, in collaborazione con la Asl Lanciano Vasto Chieti, ha ritenuto opportuno organizzare la campagna di screening per il controllo e per il contenimento della diffusione del virus e per garantire il rientro in classe in sicurezza.

L'età della popolazione interessata è quella dai 3 anni ai 18 anni o comunque fino alla fine della frequentazione del 5° superiore.

Questi gli orari: Sabato 8 gennaio, dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:30

Domenica 9 gennaio dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:30

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,