Mercoledì 11 Settembre 2024

Sanità

Inizia da Pescara la nona edizione di “Nonno Ascoltami”

22/09/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

La campagna è stata presentata in anteprima nazionale questa mattina a Pescara, alla presenza del giornalista Luciano Onder. 
 
Pescara capitale dell’udito. Dal capoluogo adriatico prende il via la nona edizione di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza”, la campagna di controlli gratuiti dell’udito che promuove la cultura della prevenzione e della salute dei cittadini. Appuntamento in Piazza Salotto, domenica 23 settembre, con lo staff del Dr. Claudio Donadio Caporale, Direttore del reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale civile “Santo spirito”.
Il programma di “Nonno Ascoltami!” 2018 si snoda su 6 domeniche e coinvolge 33 città. In ognuna delle piazze di “Nonno Ascoltami!” interverranno le équipe degli ospedali, con medici specialisti e tecnici dell’udito che per un’intera giornata saranno in piazza a disposizione dei cittadini. Un evento su misura per tutta la famiglia, in cui si affiancano prevenzione e attività di vario genere per trasformare in una festa la giornata di sensibilizzazione sui problemi uditivi.
 
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'assessore alla Sanità della regione Abruzzo "Da oggi, nelle 396 farmacie attivate in piattaforma, sono disponibili sul territorio regionale dei servizi aggiuntivi rispetto a quelli già forniti. Obiettivo il potenziamento del concetto di “medicina di prossimità”.

L'assessore regionale Tiziana Magnacca: "L'obiettivo è rendere la salute un bene accessibile a tutti, in particolare alla popolazione più anziana e distante dai presidi ospedalieri."

Il Progetto "Abruzzo in Salute" arriva a Treglio per offrire ai residenti del piccolo centro del chietino servizi sanitari gratuiti in Piazza San Giorgio per prevenzione e diagnosi precoce.

Questa sospensione entrerà in vigore dal 7 settembre e sarà rivalutata ogni due settimane, in base all'andamento delle prenotazioni.