Lunedì 16 Settembre 2019

Sanità

Inizia da Pescara la nona edizione di “Nonno Ascoltami”

22/09/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

La campagna è stata presentata in anteprima nazionale questa mattina a Pescara, alla presenza del giornalista Luciano Onder. 
 
Pescara capitale dell’udito. Dal capoluogo adriatico prende il via la nona edizione di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza”, la campagna di controlli gratuiti dell’udito che promuove la cultura della prevenzione e della salute dei cittadini. Appuntamento in Piazza Salotto, domenica 23 settembre, con lo staff del Dr. Claudio Donadio Caporale, Direttore del reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale civile “Santo spirito”.
Il programma di “Nonno Ascoltami!” 2018 si snoda su 6 domeniche e coinvolge 33 città. In ognuna delle piazze di “Nonno Ascoltami!” interverranno le équipe degli ospedali, con medici specialisti e tecnici dell’udito che per un’intera giornata saranno in piazza a disposizione dei cittadini. Un evento su misura per tutta la famiglia, in cui si affiancano prevenzione e attività di vario genere per trasformare in una festa la giornata di sensibilizzazione sui problemi uditivi.
 
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla presentazione di questo pomeriggio è intervenuta, tra gli altri, anche Nicoletta Verì, assessore regionale alla Salute, la quale ha messo in evidenza le caratteristiche del profilo professionale del nuovo Direttore:

Marco Marsilio oggi ha presentato i due nuovi direttori generali delle Asl di L’Aquila-Avezzano-Sulmona e di Chieti-Lanciano-Vasto, rispettivamente Roberto Testa e Thomas Schael.

Tre nuove ambulanze pronte a essere utilizzate, altre cinque sono in arrivo a settembre: la Asl Lanciano Vasto Chieti e la Regione Abruzzo potenziano le attività del 118 nel territorio della provincia di Chieti acquistando mezzi più moderni per migliorare l’efficienza delle prestazioni sanitarie di emergenza e urgenza garantite ai cittadini.

La diagnosi e la terapia delle aritmie cardiache saranno al centro del convegno regionale AIAC (Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione) Abruzzo e Molise che riunirà esperti di tutta Italia all’Aquila il prossimo 14 settembre, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane.