Sabato 02 Dicembre 2023

Sanità

Inizia da Pescara la nona edizione di “Nonno Ascoltami”

22/09/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

La campagna è stata presentata in anteprima nazionale questa mattina a Pescara, alla presenza del giornalista Luciano Onder. 
 
Pescara capitale dell’udito. Dal capoluogo adriatico prende il via la nona edizione di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza”, la campagna di controlli gratuiti dell’udito che promuove la cultura della prevenzione e della salute dei cittadini. Appuntamento in Piazza Salotto, domenica 23 settembre, con lo staff del Dr. Claudio Donadio Caporale, Direttore del reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale civile “Santo spirito”.
Il programma di “Nonno Ascoltami!” 2018 si snoda su 6 domeniche e coinvolge 33 città. In ognuna delle piazze di “Nonno Ascoltami!” interverranno le équipe degli ospedali, con medici specialisti e tecnici dell’udito che per un’intera giornata saranno in piazza a disposizione dei cittadini. Un evento su misura per tutta la famiglia, in cui si affiancano prevenzione e attività di vario genere per trasformare in una festa la giornata di sensibilizzazione sui problemi uditivi.
 
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domenica 3 dicembre cento atleti parteciperanno alla Werewolf Run®, la corsa a ostacoli organizzata da Sport Lab Revolution Asd a Lanciano. L’evento sportivo, patrocinato dal Comune di Lanciano, è stato presentato in conferenza stampa dal presidente e dal vice presidente dell'associazione, rispettivamente Evenzio Alessandrini e Aimone Paolucci, alla presenza del vicesindaco Danilo Ranieri e dell’assessore Tonia Paolucci.

Si è svolta la conferenza congiunta delle opposizioni convocata, questa mattina, a seguito della Commissione Sanità che si è tenuta ieri. Secondo i Consiglieri di minoranza è ingiustificata l'urgenza con cui la Commissione vuole approvare il testo sulla nuova rete ospedaliera e chiedono maggiori possibilità di confronto nel merito.

Gli operatori sanitari si aggiornano per migliorare il benessere dei neonati.

Il manager Schael: Questa è una realizzazione importante per Lanciano che non ha mai avuto la possibilità di investire sulla medicina territoriale per mancanza di strutture e spazi adeguati.