Mercoledì 06 Luglio 2022

Sanità

Incontro a Roma del presidente Marsilio e l’assessore Verì con il sottosegretario Costa

15/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Incontro a Roma del presidente Marsilio e l’assessore Verì con il sottosegretario Costa

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e l’assessore regionale con deleghe alla Salute e Pari opportunità, Nicoletta Verì, hanno incontrato questa mattina, a Roma, presso il Ministero della Salute, il sottosegretario Andrea Costa per illustrargli le delibere appena approvate per gli investimenti sui nuovi presidi ospedalieri di Avezzano, Lanciano e Vasto.

Successivamente il presidente Marsilio ha avuto modo di incontrare il Ministro Roberto Speranza raccogliendo la sua soddisfazione e l’incoraggiamento a utilizzare i fondi per l’edilizia sanitaria per un veloce ed efficace ammodernamento delle strutture sanitarie pubbliche presenti in Abruzzo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Avezzano Vasto

Potrebbero interessarti

Obiettivo prevenire situazioni di forte criticità.

L'assessore alla sanità della Regione Abruzzo fa alcune precisazioni dopo aver appreso della protesta del dottor Nando Del Giovane, in sciopero della fame da ieri davanti all’ospedale di Pescara.

Saranno posizionate ambulanze con infermiere di area critica per prestare soccorso qualificato in regime di urgenza. Per l’assistenza sanitaria di base, invece, i turisti potranno rivolgersi a medici di medicina generale e pediatri di libera scelta presenti sul territorio.

Il dottore ha guidato l’unità operativa negli ultimi anni ed è stato nominato a seguito di un avviso pubblico bandito dalla Asl Lanciano Vasto Chieti.