Domenica 17 Gennaio 2021

Sanità

Coronavirus, Verì: In Abruzzo ci sono 4 Banche del plasma iperimmune dallo scorso Marzo

11/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Verì: In Abruzzo ci sono 4 Banche del plasma iperimmune dallo scorso Marzo

L’assessore regionale alla Salute, interviene a riguardo dopo le dichiarazioni di un esponente della minoranza consiliare, che chiedeva l’attivazione delle Banche.

“In Abruzzo le Banche per il plasma iperimmune, una per ogni Asl, sono in funzione dal mese di marzo e quindi non c’è nessun bisogno di sollecitarne l’istituzione, perché il governo regionale lo ha già fatto da un bel po’. E lo ha fatto, tra l’altro, tra le primissime Regioni italiane”. Lo precisa l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, intervenendo sulle dichiarazioni di un esponente della minoranza consiliare, che ne chiedeva l’attivazione. “Comprendo che la situazione difficile che stiamo vivendo da mesi possa aver fatto passare sotto traccia alcuni provvedimenti adottati mesi fa dal governo regionale nell’ambito della gestione dell’emergenza – continua la Verì - ma ribadisco che chi ricopre incarichi istituzionali ha il dovere di non fornire informazioni distorte ai cittadini, già costretti a districarsi tra ordinanze e regolamenti che cambiano di giorno in giorno”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La postazione drive disposta da Asl e Arma dei Carabinieri rientra nell’operazione Igea, disposta dal Ministero della Difesa in collaborazione con il Ministero della Salute, che vede tutte le Forze Armate a supporto della Sanità locale.

1251 le persone che hanno ricevuto le dosi di vaccino contro il coronavirus in Abruzzo

Sarà Guardiagrele il primo comune nel quale sarà eseguito lo screening di massa per Covid-19 durante il prossimo week end.

Il direttore generale Giosia: la nostra ASl potrà contare sulle elevatissime competenze dei professionisti di un ospedale di eccellenza che, fin dalla sua fondazione nel 1869, è stato esclusivamente dedicato alle cure dell’infanzia.