Domenica 19 Settembre 2021

Sanità

Coronavirus, vaccinazioni Open day per una settimana a Ortona

03/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, vaccinazioni Open day per una settimana a Ortona

Alla marina di San Vito Chietino torna la formula on the beach nel week end

La campagna vaccinale in provincia di Chieti riacquista forza, anche grazie al supporto di un secondo team mobile della Difesa messo a disposizione della Asl. Nel week end torna la vaccinazione on the beach a San Vito, presso la sede della Medicina turistica: dalle ore 16.00 alle 21.00 sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione sia sabato che domenica. Potranno avere accesso i cittadini di tutte le categorie di età residenti in provincia di Chieti, come anche i turisti che soggiornano nel territorio per almeno 14 giorni. Sarà prolungata per tutta la settimana, invece, la vaccinazione straordinaria a Ortona, presso l’hub Micoperi: da lunedì a venerdì sarà “open day” mattina e pomeriggio, tranne una breve pausa dalle 13 alle 14.30.

L’iniziativa è rivolta ai residenti del posto e dei Comuni limitrofi: Arielli, Canosa Sannita, Crecchio, Filetti, Ari, Francavilla, Giuliano Teatino, Miglianico, Orsogna, Poggio Fiorito, Tollo e Villamagna. In previsione dell’affluenza alta che l’accesso libero potrebbe determinare, presso il centro vaccinale saranno operativi il Team mobile della Difesa e il personale Asl. “Abbiamo potenziato la nostra offerta soprattutto nei territori dove l’adesione alla campagna vaccinale è al di sotto delle attese - sottolinea il Direttore generale della Asl Thomas Schael -. Settembre sarà il mese decisivo per raggiungere l’80% di popolazione vaccinata, un obiettivo alla nostra portata visto che ci separano davvero pochi punti. Noi ce la mettiamo tutta per incentivare e facilitare la partecipazione, e ci aspettiamo una risposta che sia altrettanto significativa da parte di ritardatari e indecisi”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Abruzzo annuncia che e non ci saranno intoppi burocratici da qui ad un anno, tutte le Asl abruzzesi avranno una PET-TAC fissa "così avremo dato una svolta ad uno dei buchi neri della sanità regionale”.

Cicolini: “Tutelare pazienti ed evitare di sguarnire organici già penalizzati”

Schael: "A fine pandemia sarà un grande poliambulatorio"

Sabato 11 e domenica 12 si terrà un Open day scuola, aperto a studenti, genitori, insegnanti, operatori scolastici e personale esterno che potranno vaccinarsi senza prenotazione.