Venerdì 29 Marzo 2024

Sanità

Coronavirus, vaccinazioni Open day per una settimana a Ortona

03/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, vaccinazioni Open day per una settimana a Ortona

Alla marina di San Vito Chietino torna la formula on the beach nel week end

La campagna vaccinale in provincia di Chieti riacquista forza, anche grazie al supporto di un secondo team mobile della Difesa messo a disposizione della Asl. Nel week end torna la vaccinazione on the beach a San Vito, presso la sede della Medicina turistica: dalle ore 16.00 alle 21.00 sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione sia sabato che domenica. Potranno avere accesso i cittadini di tutte le categorie di età residenti in provincia di Chieti, come anche i turisti che soggiornano nel territorio per almeno 14 giorni. Sarà prolungata per tutta la settimana, invece, la vaccinazione straordinaria a Ortona, presso l’hub Micoperi: da lunedì a venerdì sarà “open day” mattina e pomeriggio, tranne una breve pausa dalle 13 alle 14.30.

L’iniziativa è rivolta ai residenti del posto e dei Comuni limitrofi: Arielli, Canosa Sannita, Crecchio, Filetti, Ari, Francavilla, Giuliano Teatino, Miglianico, Orsogna, Poggio Fiorito, Tollo e Villamagna. In previsione dell’affluenza alta che l’accesso libero potrebbe determinare, presso il centro vaccinale saranno operativi il Team mobile della Difesa e il personale Asl. “Abbiamo potenziato la nostra offerta soprattutto nei territori dove l’adesione alla campagna vaccinale è al di sotto delle attese - sottolinea il Direttore generale della Asl Thomas Schael -. Settembre sarà il mese decisivo per raggiungere l’80% di popolazione vaccinata, un obiettivo alla nostra portata visto che ci separano davvero pochi punti. Noi ce la mettiamo tutta per incentivare e facilitare la partecipazione, e ci aspettiamo una risposta che sia altrettanto significativa da parte di ritardatari e indecisi”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,

Emmanuele Tafuri, 48 anni, è il Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl Lanciano Vasto Chieti. E’ stato nominato a conclusione delle elezioni di Dipartimento, che lo hanno visto al primo posto con il maggior numero di voti.